|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Infostrada - Connessione instabile e rumore impulsivo
Salve ragazzuoli
![]() da qualche giorno ho un problema grave e fastidioso con l'adsl di infostrada che è sempre andata in modo eccellente da quando ho sottoscritto il contratto da qualche giorno a questa parte casualmente l'snr da 24db scende a 15, poi 11, poi 4 e poi risale, e a volte perde la portante ![]() ![]() sono abbastanza vicino alla centrale, circa 300 metri ed ho un'attenuazione di 12.5db normalmente ma da qualche giorno è aumentata a 13.0/13.5 e addirittura ieri sera l'ho trovata a 26db dopo un riallineamento della portante e l'snr a 2db ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() lascio la parola a voi esperti ![]() ![]() Ultima modifica di Totix92 : 24-04-2013 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
per caso di sera va peggio o quando piove ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, succede in modo del tutto casuale, sia di sera che di giorno, anche se il tempo è buono e non piove
![]() Ultima modifica di Totix92 : 24-04-2013 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devono far uscire il tecnico , che dire se c'è assenza randomica di segnale il tecnico esce sicuro. . . .
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco... ci risiamo... telefono di nuovo muto e attenuazione che da 12.5db aumenta a 26db
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Edit: il telefono è ritornato a funzionare ma i problemi di rumore impulsivo persistono e l'attenuazione è ritornata normale fa sempre cosi... la notte il telefono resta muto con conseguente malfunzionamento dell'adsl fino al giorno seguente che magicamente si sistema... non so più che pensare ![]() un'idea su cosa potrebbe essere? ![]() Ultima modifica di Totix92 : 25-04-2013 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
domani mattina intorno alle nove stacchi i telefoni di casa e adsl e chiami e gli dici che non hai ne fonia ne adsl e gli racconti che vanno e vengono , se non esce il tecnico a battere la tratta non risolvi , martella facebook e twitter costantemente funzionano meglio del 155
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
per infostrada esiste la pagina dedicata su facebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
credo che un forum possa fare poco. Tormenta Infostrada e facciano dei controlli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho telefonato questa mattina... e se ne escono sempre con un: "qui è tutto apposto, il test non ha rilevato nulla di anomalo, il problema è nel suo impianto interno, qualche telefono che scarica sulla linea e da problemi... ma se gli già spiegato almeno 5 volte che l'impianto è nuovissimo... i filtri non hanno nemmeno un'anno e funzionano... i telefoni vanno bene e il rumore impulsivo accade anche senza telefoni e filtri collegati
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Edit: di nuovo telefono muto ![]() Ultima modifica di Totix92 : 27-04-2013 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per caso sulla linea utilizzi altre apparecchiature oltre il telefono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no, nessuna
Edit: finalmente si sono decisi a mandare un tecnico che arriverà Lunedi' vi terrò aggiornati Ultima modifica di Totix92 : 27-04-2013 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni modo ne approfitto per chiedere delucidazioni anche a voi. Nel caso in cui fossi quasi certo (diciamo che la mia percentuale di sicurezza oscilla intorno ad un buon 90%) che il problema sia della centralina di zona, quale scusa posso inventarmi per mandare un tecnico a controllarla? Dico questo perché sono 2 settimane che la linea che mi viene erogata oscilla paurosamente da 7 mega a 200 k e dato che in casa mi hanno fatto cambiare tutto dai filtri al possibile apparecchio acustico del vicino che può cagionare interferenze, non so più a cosa appendermi per far uscire quel maledetto individuo a controllare la bontà del segnale. Ho fatto test di tutti i tipi, con tutti gli speedmeter possibili, talvolta anche NON in JAVA perché altrimenti potevano dirmi che non erano del tutto attendibili, eppure niente, sempre i soliti problemi. So che non è un problema di affollamento di rete dato che nella 8 mega della mia zona problemi simili sono superati, quindi, vi prego, largo alle scuse plausibili Ultima modifica di iAzura : 28-04-2013 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Questa mattina ha telefonato il tecnico per chiedermi quali problemi ho sulla linea ed è andato in centrale ma ancora non ha risolto nulla
![]() ![]() Edit: e infatti puntualmente di nuovo telefono muto e adsl che funziona da schifo ![]() Ultima modifica di Totix92 : 01-05-2013 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.