|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problema con router NETGEAR DGND3700
Salve a tutti,
da un mesetto il mio router, durante la giornata, perde la connessione LAN(con i cavi) tra i PC di casa connessi appunto al router. Vi spiego cosa accade: La connessione ADSL cade(triangolino giallo), ma la spia verde del segnale sul router rimane accesa; a questo punto per riprendere a navigare io riavvio il router e la connessione ritorna. (ho notato che comunque basta aspettare un paio di minuti e dopo ritorna da sola). Al router sono collegati 3 PC tramite cavo ethernet e (a volte) un powerline. La cosa strana e che durante queste disconnessioni il Wireless funziona perfettamente(mi collego con un portatile e con il cellulare navigo tranquillamente), quindi cade solo la rete locale internet di tutti i PC connessi in LAN. Le cadute sono improvvise (a volte a distanza di giorni, o addirittura una di seguito all'altra(dopo 30 minuti cade di nuovo)). I parametri sulla pagina del router al momento della disconnessione sembrano normali. Come capire la causa e risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
in guide e thread ufficiali trovi il thread sui dgnd3700 (il dgnd3700v1 e un v2, che è diverso dal precedente): http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053
può essere un problema ai condensatori (ad es. capitava al dgn2000 e tanti altri, come GT e i d-link 624t ecc...) oppure hai gli ip automatici per questi client e per qualche motivo windows o il router li buttano giù. prosegui sul suo thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.