|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
|
P9X79 DELUXE problema switch TPU...puzza di bruciato
Ciao a tutti
Oggi ho provato ad abilitare, dall'apposito interruttore sulla MB, il TPU. L'operazione ovviamente l'ho effettuata a pc spento e scollegato dalla presa elettrica, ma dopo averlo acceso, ecco la sopresa...PUZZA DI BRUCIATO. Il pc non si è spento ma l'ho fatto immediatamente appena ho sentito la puzza. Ho controllato sulla MB, e sopra l'interruttore un piccolo chip si era surriscaldato lasciando una macchia su di esso. Subito dopo ho provato a riaccendere il pc e sembrava funzionare alla perfezione....per fortuna non ha fatto altri danni. Ora pero' otre a quel chip non va nemmeno l'attacco per la ventola che si trova affianco all'interruttore. Ne ho provate diverse ma niente da fare. Il mio pc ha frequenze standard...quindi mai fatto overclock. Ora ne ho comprata un'altra perchè il pc mi serve ma vorrei mandarla comunque in assistenza. Secondo voi dovrebbero rompermi le scatole? foto chip: http://img543.imageshack.us/img543/3...0422142728.jpg http://img856.imageshack.us/img856/1...0422142658.jpg
Ryzen Threadripper 3960x+Alphacool Eisbear Aurora 280MM |GIGABYTE AORUS MASTER TRX40 | RTX3080Ti|64GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX 3600Mhz|SOUNBLASTER Z|ANTEC HCP 850W|MASTERCASE PRO 5| TRANSAZIONI HWUPGRADE ![]() Ultima modifica di Manololeccese : 22-04-2013 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
no, non dovrebbero farti storie, è chiaro che la mobo è difettosa
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anche perchè il pc subito dopo non si è spento, stava per caricare windows. L'ho fatto io per paura appena ho sentito la puzza. Ora non lo sto accendendo per precauzione.
Ryzen Threadripper 3960x+Alphacool Eisbear Aurora 280MM |GIGABYTE AORUS MASTER TRX40 | RTX3080Ti|64GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX 3600Mhz|SOUNBLASTER Z|ANTEC HCP 850W|MASTERCASE PRO 5| TRANSAZIONI HWUPGRADE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho postato nel primo messaggio un paio di foto del chip bruciato. Ho chiamato e mandato la mail ad asus con le foto la descrizione del problema e il seriale. E mi hanno detto che dovranno valutare le foto per vedere se è un danno causato da me o meno...mah...speriamo non si inventino false storielle.
Ryzen Threadripper 3960x+Alphacool Eisbear Aurora 280MM |GIGABYTE AORUS MASTER TRX40 | RTX3080Ti|64GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX 3600Mhz|SOUNBLASTER Z|ANTEC HCP 850W|MASTERCASE PRO 5| TRANSAZIONI HWUPGRADE ![]() Ultima modifica di Manololeccese : 22-04-2013 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.