|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
strano problema scheda audio in fase di registrazione
Ben ritrovati a tutti, ultimamente sto usando la scheda audio del pc per registrare alcune composizioni musicali che mi diletto ad eseguire, ben ché abbia una scheda piuttosto economica la Realtek HD audio, questa mi è sufficiente per i miei scopi se non che ieri mi sono accorto che il suono registrato era tutt'altro che piacevole e dopo averlo confrontato con quello dello strumento mi sono reso conto che la traccia che il pc mi restituiva era di 7 semitoni più bassa rispetto a quella in uscita dal mixer! in pratica suonando un re il pc mi registra un sol, ho aperto le proprietà della scheda e di altri eventuali programmi audio che possano interagire ma non ho trovato nulla che corrisponda alla trasposizione del suono ma è evidente che qualcosa fuori posto c'è, qualcuno che se ne intende più di me mi aiuta? ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
probabilmente stai registrando con una campionatura e riascoltando con un altra,
in questo modo e' possibile che il PC riproduca "piu' lentamente" (spannometrico sorry) il pezzo abbassandone la tonalita'. Ti consiglio comunque di prendere una scheda con driver ASIO, oltre a migliorare sensibilmente le registrazioni, abbassa anche la latenza tra la pressione del tasto e la risposta dell'impianto audio collegato al PC. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.