|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
forte dubbio su nuovo acquisto
Salve a tutti, fra non molto dovrei cambiare il mio smartphone ormai giunto alla fase di pensionamento (si tratta di un vecchio LG GT 540)...
adesso però dopo varie ricerche ho trovato molti prodotti validi, e non saprei proprio quale scegliere LG Optimus L9 LG L7II LG 4xHD, Galaxy S2, Sony Xperia SP ed L quindi vi chiedo se potete aiutarmi a scremare un po' la lista per riuscire a trovare il migliore, il più bilanciato in tutti i comparti, per un uso misto (internet, giochi, foto/video e soprattutto musica, poi qualche messaggio e qualche chiamata...)
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - SAMSUNG 840 EVO 250GB Ultima modifica di blastncore : 09-04-2013 alle 19:21. Motivo: nn |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
c'è l s III mini in offerta a 229 euro incluse spedizioni. Secondo me è un ottimo terminale e a questo prezzo è il migliore oppure visto in giro l s III a 350 euro ! sempre su un noto store online.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Ciao,
anch’io sono indeciso tra l’acquisto di un LG L9 o L7 II appena uscito. Il prezzo è molto simile, L9 è forse più performante, lo schermo è più grosso e ha più memoria; L7II è sicuramente più maneggevole, fotocamera migliore (8Mp) e led notifica. Non ho ancora però trovato recensioni o commenti, qualcuno ha giàavuto modo di provare l’LG L7II? L’LG 4core mi sembra esagerato, si dice che scaldi e consumi di brutto… Anche il Samsung S3mini non è male e, come previsto, sta notevolmente diminuendo di prezzo. I Sony che dici tu credo non siano ancora usciti, non ti so dire… Sulla fascia dei 250/300 con Android 4 ci sono altre alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Quote:
Grazie Sent from my Paddy using Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
posso dirti per mia esperienza che il gs2 rimane il migliore per rapporto qualità/prezzo.si trova a 239 online ed è decisamente meglio del s3 mini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Oppure il Huawei G615 che con 300€ ti porti a casa un quad core e il miglior cell dal rapporto prezzo/qualità/prestazioni su questa fascia di prezzo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 12-04-2013 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie a tutti per i consigli....intanto io sto iniziando a fare un po' di scrematura fra le scelte...
quindi fuori L7II, la cpu non mi convince molto e la ram arriva a solo 768 da quello che dicono in rete, poi display da solo 4.3, (io cerco qualcosa da 4.7 e vi rinuncerei solo per qualcosa di abbastanza performante)... poi Lg 4Xhd sarebbe la prima scelta se non fosse per il problema di riscaldamento/durata batteria nonostante sia stato migliorato di molto ma non totalmente corretto, poi diciamo che il tegra 3 mi lascia un po' cosi, nel senso grande potenza ma ottimizzazione un po' scarsa... mentre dei sony xperia sp ed l ad ora ho visto solo video di sony ma non recensioni quindi rimangono in osservazione mentre Lg L9 rimane insieme a GS2(anche se ha display da solo 4.3 è il migliore di l9 quasi in tutto)poi mi sapete dire qualcosa sul GS2 plus molti dicono che sia peggio di gs2 originale.... mentre l s3 mini l'ho seguito per un po' ma no non mi convince.... poi l's3 normale lo comprerei al volo a quel prezzo ma online non mi fido molto non vorrei problemi in caso di assistenza ecc... mentre il huawei g615 a dire la verità lo devo ancora vedere... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Secondo voi,1gb di ram rispetto a 2gb,quanto sono determinanti attualmente?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se usi molti Widget e programmi pesanti contemporaneamente, si sente la differenza.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ormai in lista sono rimasti solo
LG L9 Galaxy S2 e S2 plus... quale secondo voi sarebbe meglio acquistare??? ![]() poi vi volevo chiedere se ci sono grandi differenze prestazionali fra S2 e S2 Plus...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'S2 resterà su Android 4.2.2 e non verrà aggiornato.Rischi di comprare un prodotto già vecchio,a mio modestissimo parere.E comunque sta per uscire l'S4,di conseguenza si abbasseranno ancora i prezzi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.