Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 09:42   #1
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Iscritto dal: Apr 2010
forte dubbio su nuovo acquisto

Salve a tutti, fra non molto dovrei cambiare il mio smartphone ormai giunto alla fase di pensionamento (si tratta di un vecchio LG GT 540)...

adesso però dopo varie ricerche ho trovato molti prodotti validi, e non saprei proprio quale scegliere
LG Optimus L9
LG L7II
LG 4xHD,
Galaxy S2,
Sony Xperia SP ed L
quindi vi chiedo se potete aiutarmi a scremare un po' la lista per riuscire a trovare il migliore, il più bilanciato in tutti i comparti, per un uso misto (internet, giochi, foto/video e soprattutto musica, poi qualche messaggio e qualche chiamata...)

Ultima modifica di blastncore : 09-04-2013 alle 19:21. Motivo: nn
blastncore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 00:27   #2
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
c'è l s III mini in offerta a 229 euro incluse spedizioni. Secondo me è un ottimo terminale e a questo prezzo è il migliore oppure visto in giro l s III a 350 euro ! sempre su un noto store online.
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 08:17   #3
giacob1
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Ciao,
anch’io sono indeciso tra l’acquisto di un LG L9 o L7 II appena uscito.
Il prezzo è molto simile, L9 è forse più performante, lo schermo è più grosso e ha più memoria;
L7II è sicuramente più maneggevole, fotocamera migliore (8Mp) e led notifica.
Non ho ancora però trovato recensioni o commenti, qualcuno ha giàavuto modo di provare l’LG L7II?
L’LG 4core mi sembra esagerato, si dice che scaldi e consumi di brutto…
Anche il Samsung S3mini non è male e, come previsto, sta notevolmente diminuendo di prezzo.
I Sony che dici tu credo non siano ancora usciti, non ti so dire…
Sulla fascia dei 250/300 con Android 4 ci sono altre alternative?
giacob1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 11:49   #4
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da giacob1 Guarda i messaggi
Ciao,
anch’io sono indeciso tra l’acquisto di un LG L9 o L7 II appena uscito.
Il prezzo è molto simile, L9 è forse più performante, lo schermo è più grosso e ha più memoria;
L7II è sicuramente più maneggevole, fotocamera migliore (8Mp) e led notifica.
Non ho ancora però trovato recensioni o commenti, qualcuno ha giàavuto modo di provare l’LG L7II?
L’LG 4core mi sembra esagerato, si dice che scaldi e consumi di brutto…
Anche il Samsung S3mini non è male e, come previsto, sta notevolmente diminuendo di prezzo.
I Sony che dici tu credo non siano ancora usciti, non ti so dire…
Sulla fascia dei 250/300 con Android 4 ci sono altre alternative?
Con 50 euro in piu prendi l s III ormai lo stanno regalando con l uscita del 4 , se non c e anche il galaxy s plus sulle 250 e
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 12:30   #5
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
c'è l s III mini in offerta a 229 euro incluse spedizioni. Secondo me è un ottimo terminale e a questo prezzo è il migliore oppure visto in giro l s III a 350 euro ! sempre su un noto store online.
Mi sai mica dire dove, anche in mp.

Grazie

Sent from my Paddy using Tapatalk HD

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 19:49   #6
ciawa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
posso dirti per mia esperienza che il gs2 rimane il migliore per rapporto qualità/prezzo.si trova a 239 online ed è decisamente meglio del s3 mini.
ciawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:53   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciawa Guarda i messaggi
posso dirti per mia esperienza che il gs2 rimane il migliore per rapporto qualità/prezzo.si trova a 239 online ed è decisamente meglio del s3 mini.
Oppure il Huawei G615 che con 300€ ti porti a casa un quad core e il miglior cell dal rapporto prezzo/qualità/prestazioni su questa fascia di prezzo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 12-04-2013 alle 12:13.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:34   #8
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

grazie a tutti per i consigli....intanto io sto iniziando a fare un po' di scrematura fra le scelte...
quindi fuori L7II, la cpu non mi convince molto e la ram arriva a solo 768 da quello che dicono in rete, poi display da solo 4.3, (io cerco qualcosa da 4.7 e vi rinuncerei solo per qualcosa di abbastanza performante)...
poi Lg 4Xhd sarebbe la prima scelta se non fosse per il problema di riscaldamento/durata batteria nonostante sia stato migliorato di molto ma non totalmente corretto, poi diciamo che il tegra 3 mi lascia un po' cosi, nel senso grande potenza ma ottimizzazione un po' scarsa...
mentre dei sony xperia sp ed l ad ora ho visto solo video di sony ma non recensioni quindi rimangono in osservazione
mentre Lg L9 rimane insieme a GS2(anche se ha display da solo 4.3 è il migliore di l9 quasi in tutto)poi mi sapete dire qualcosa sul GS2 plus molti dicono che sia peggio di gs2 originale....
mentre l s3 mini l'ho seguito per un po' ma no non mi convince....
poi l's3 normale lo comprerei al volo a quel prezzo ma online non mi fido molto non vorrei problemi in caso di assistenza ecc...
mentre il huawei g615 a dire la verità lo devo ancora vedere...
Old 12-04-2013, 13:32   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da blastncore Guarda i messaggi
grazie a tutti per i consigli....intanto io sto iniziando a fare un po' di scrematura fra le scelte...
quindi fuori L7II, la cpu non mi convince molto e la ram arriva a solo 768 da quello che dicono in rete, poi display da solo 4.3, (io cerco qualcosa da 4.7 e vi rinuncerei solo per qualcosa di abbastanza performante)...
poi Lg 4Xhd sarebbe la prima scelta se non fosse per il problema di riscaldamento/durata batteria nonostante sia stato migliorato di molto ma non totalmente corretto, poi diciamo che il tegra 3 mi lascia un po' cosi, nel senso grande potenza ma ottimizzazione un po' scarsa...
mentre dei sony xperia sp ed l ad ora ho visto solo video di sony ma non recensioni quindi rimangono in osservazione
mentre Lg L9 rimane insieme a GS2(anche se ha display da solo 4.3 è il migliore di l9 quasi in tutto)poi mi sapete dire qualcosa sul GS2 plus molti dicono che sia peggio di gs2 originale....
mentre l s3 mini l'ho seguito per un po' ma no non mi convince....
poi l's3 normale lo comprerei al volo a quel prezzo ma online non mi fido molto non vorrei problemi in caso di assistenza ecc...
mentre il huawei g615 a dire la verità lo devo ancora vedere...
Se puoi fare un ulteriore sforzo economico ovviamente preferisci S3 normale online. Per l'assistenza ti puoi rivolgere alle migliaia di punti di assistenza tecnica autorizzata spalmati sul territorio nazionale senza problemi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 13-04-2013, 18:12   #10
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Secondo voi,1gb di ram rispetto a 2gb,quanto sono determinanti attualmente?
Old 13-04-2013, 21:03   #11
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Secondo voi,1gb di ram rispetto a 2gb,quanto sono determinanti attualmente?
Se usi molti Widget e programmi pesanti contemporaneamente, si sente la differenza.
Old 14-04-2013, 13:36   #12
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

ormai in lista sono rimasti solo
LG L9
Galaxy S2 e S2 plus...
quale secondo voi sarebbe meglio acquistare???
poi vi volevo chiedere se ci sono grandi differenze prestazionali fra S2 e S2 Plus...
Old 14-04-2013, 17:54   #13
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da blastncore Guarda i messaggi
ormai in lista sono rimasti solo
LG L9
Galaxy S2 e S2 plus...
quale secondo voi sarebbe meglio acquistare???
poi vi volevo chiedere se ci sono grandi differenze prestazionali fra S2 e S2 Plus...
L'S2 resterà su Android 4.2.2 e non verrà aggiornato.Rischi di comprare un prodotto già vecchio,a mio modestissimo parere.E comunque sta per uscire l'S4,di conseguenza si abbasseranno ancora i prezzi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian