|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sfruttare la promozione Home Pack o rimanere con Infostrada?
Buongiorno a tutti, è da un po' che ci sto pensando e oggi mi sono messo sotto a controllare bene tutte le mie informazioni d'abbonamento telefonico. Al momento sono legato ad Infostrada con un abbonamento Tuttoincluso Voce/ADSL che risale all'età della pietra. La fattura è di circa 100€ a bimestre, e sulla bolletta risulta che l'abbonamento privo di IVA sia di 69,92.
Avendo Sky potrei usufruire dell'attivazione dell'Home Pack, pagando 15 € al mese per un anno per poi passare a 35€ (mi sembra) per sempre, avendo: - Internet superveloce senza limiti fino a 100 Mbit/s con connessione fibra - Modem Wi-Fi per navigare in ogni angolo della casa - Telefonate illimitate verso rete fissa nazionale - 1 ora di chiamate verso tutti i cellulari - Servizi Chi Chiama e Avviso di Chiamata - Attivazione Fastweb inclusa Ciò che mi blocca dall'attivazione dell'offerta è: - Sul test della linea di FastWeb mi da solo la possibilità dell'ADSL, ma a me risulta che la Fibra arrivi nel mio palazzo (abito in Corso Sempione a Milano). - Fastweb è sicura come assistenza, tempo di attivazione e qualità della linea? Con Infostrada mi trovo molto bene, anche se ho "solo" 6 Mega di Download e 0.40 di Upload (dati di SpeedTest). - Gioco molto Online e non vorrei avere problemi. Non sono un Pro ma vorrei continuare a giocare senza problemi. Scusate le dimensioni del messaggio ma includendo tutte le informazioni spero di essere stato abbastanza esaustivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Bhe, la fibra è la fibra (soprattutto per giocare), se poi è 100mb è ancora meglio.
Per sapere se il tuo palazzo è cablato, prova a chiamare direttamente il servizio clienti...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Se puoi approfittare della fibra perché non farlo, discorso economico a parte quello devi valutarlo tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Economicamente con la Fibra pagherei lo stesso, forse anche meno, solo che prima di fare il cambiamento volevo sapere se è affidabile e veramente "tanta roba" come sembra, perché ho sentito molte informazioni infanganti ma si sa, i saccenti ignoranti sono dietro l'angolo, quindi ho chiesto a voi che ne sapete veramente.
Se il cambio di linea non crea problemi e poi è affidabile il servizio mi butto sulla fibra. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Premetto che non vivo in una città raggiunta da fibra, detto ciò su fastweb si possono fare due discorsi differenti uno legato alla fibra e l'altro alla sola adsl, mi spiego, chi ha un contratto adsl spesso e volentieri riscontra riqualificazioni al ribasso apparentemente anche senza motivo e inoltre a volte questi utenti vengono quasi considerati di serie b rispetto a chi ha la fibra. Mentre per la fibra, ribadendo che io non sono raggiunto, leggo pareri soddisfacenti e un'attenzione maggiori da parte di fastweb, naturalmente i problemi sono sempre dietro l'angolo e quello che va bene a me può andar male a te e viceversa. Alla fin fine ribadisco quello che ti ho scritto prima ovvero passerei alla fibra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.