|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
|
Uscire dallo Standby da tastiera o muovendo il mouse
Ciao,
ho aperto questo stesso topic sul forum di Microsoft, dove però, come al solito, nessuno ha risposto. Quindi provo anche qui, nel caso qualcuno possa aiutarmi. Da qualche giorno, dopo che il notebook entra in standby (per esempio dopo che abbasso il monitor) non riesco più ad uscire dallo stesso cliccando un tasto qualsiasi della tastiera o muovendo il mouse usb. Ci riesco solo premendo il tasto di alimentazione del notebook. Però, vi assicuro che fino a pochi giorni fa lo potevo fare. Le uniche cose che ho fatto di particolare in questi ultimi giorni sono state: 1) Installare Skype 2) Installare il modulo di Url Rewrite di IIS 3) Tenere staccata la batteria del portatile per quasi una giornata perché ero in viaggio e ho dovuto prendere un aereo (quindi con passaggio del notebook sotto il metal detector). Ho guardato le impostazioni del bios e stanno come prima. Ho letto che bisognerebbe settare in Gestione Dispositivi una voce nella finestra "Risparmio energia" sia per la tastiera che per il mouse, ma io non ho questa tab (e comunque, ripeto, prima funzionava). Che cosa può essere successo? S.O.: Windows 7 Notebook: Samsung Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'unico caso in cui non compare questa TAB:
![]() E' quando l'opzione nel BIOS è disabilitata. Quando hai staccato la batteria forse si sono resettate le impostazioni del risparmio di energia nel BIOS e di default immagino siano disabilitate Quindi controlla bene nel BIOS le voci "USB S3 Wake-up" che deve essere attive o quelle con un nome simile
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
|
Quote:
Ok, effettivamente quella voce nel BIOS si trovava adesso nello stato DISABLED. L'ho abilitato e adesso ho la famosa TAB del risparmio energetico per il Mouse. Adesso infatti riesco ad uscire dallo standby cliccando sul mouse usb (non ci riesco però muovendolo solamente, e già questa è una stranezza rispetto alla situazione precedente). Purtroppo però con la tastiera non riesco ancora ad uscire dalla stato di standby, e quella TAB per la tastiera non appare. Non ho altre opzioni nel BIOS che mi possano far pensare a qualcosa del genere. Peraltro credo di avere uno di quei BIOS con gran parte delle opzioni "Locked", perché le opzioni disponibili sono veramente poche (manca per esempio tutta la parte relativa alle opzioni avanzate). Per concludere, quindi, ancora non riesco a risolvere il problema da tastiera. Certo, capisco che non è una cosa gravissima, ma vorrei almeno capire cosa può essere successo, perché ripeto fino a pochi giorni fa potevo farlo. Non vorrei che aver tenuto staccata la batteria per quasi un giorno abbia, che ne so, resettato qualche opzione del bios, tra quelle che non riesco a modificare. Sicuramente è successo qualcosa a livello di opzioni di risparmio energetico, ma non trovo il modo per ripristinare lo stato precedente, e per adesso non ho nessuna intenzione di riformattare. Boh ![]() Qualche altro consiglio? Qualche chiave di registro da modificare?
Concluso positivamente con: overthetop,Tafazzi2,fabri00,moskyow,The_Saint,tae4e,sochmell,eppesuigp,cazzeggio,k1ll3r,PuppinoCbr,ecc. Ultima modifica di windigo : 03-04-2013 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.