|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema Msi 7870
Ciao a tutti!
chiedo aiuto per il seguente problema: allora praticamente la scheda ha artefatti solo dopo l'installazione dei driver, i driver li ho provati praticamente tutti (quelli rilasciati da msi da amd e la versione 12.4 che è consigliata per questa scheda quando si verificano artefatti) La cosa strana è che ha funzionato tranquillamente per 20 giorni con l'ultima versione di driver compatibili rilasciata dal sito msi, ieri sera notando artefatti ho deciso di formattare e reinstallare tutto ma appena installi i driver incominciano gli artefatti. Addirittura,un paio di volte,ho eseguito l'installazione pulita dei driver e durante tale installazione la scheda nella prima fase dava sfarfallio/artefatti perchè i driver erano installati,poi ha eseguito la pulizia dei driver e con scheda a default nessun artefatto,perfetto...ma appena l'installazione è proseguita reinstallando i nuovi driver sono ripartiti subito gli artefatti,tutto in diretta come se fosse automatico. Anche durante l'installazione di win7 tutto era perfetto,ora invece sto scrivendo con i driver installati e gli artefatti ci sono sempre sono tanti e ben visibili,storpiano finestre e peggiora avviando un gioco qualsiasi. (un 'altro particolare sono dei piccoli puntini verdi sullo sfondo che si muovono,sono tantissimi e si vedono a malapena diciamo) Qualcuno ha qualche consiglio?? Grazie in anticipo Configurazione pc: I7 975 asus rampage II gene 12 gb ram hyperx 2000 corsair vs 650w Win7 La scheda è in garanzia quindi al limite la mando in assistenza,ma non vorrei che sia un problema solo software e me la tengono 3 mesi per nulla. Ultima modifica di simocan : 02-04-2013 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
prova ad alzare leggermente il voltaggio gpu ed eventualmente ad abbassare le frequenze anche delle vram, se non risolvi mandala in assistenza
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.