|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Power led dal case 3 pin>> 2 pin scheda madre
il POWER LED del mio case (antec three hundred) possiede i due fili separati da uno spazio (il connettore occupa 3 pin e non 2): ma la scheda madre Asrock b75m-gl-r2.0 possiede solamente 2 pin vicini senza spazio centrale. Come posso risolvere? esiste un riduttore?
Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
up..
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Puoi provare a sganciare uno dei cavi ed infilarlo nella sede vicina, oppure se hai un vecchio case o cavo sostituisci le baionette.
Basta un ago per sgancialre i cavetti dall'alloggio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
di solito risolvo con un paio di forbici e un bel taglio lungo lo spazio vuoto del connettore
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Nel caso di acquisto di scheda madre NON Asrock dovrai rimodificare il cavo ripristinando l'originaria configurazione. Sembrerebbe che solo Asrock utilizzi un connettore a 2 pin anzichè quello standard a 3 pin. Se ti piace "smanettare" e hai un saldatore, l'alternativa è realizzare una prolunga/convertitore da 3 pin maschio (da inserire nell'apposito connettore tripolare del telaio del Pc) a 2 pin femmina( da inserire nei pin della scheda madre). Ovviamente occorre procurarsi però i connettori e le baionette. Se non hai un vecchio Pc vai un una Stazione Ecologica(discarica pubblica) che usualmente ha "montagne" di Pc con schede madri e altro ancora. Le baionette le dissaldi dalla scheda madre utilizzando quelle predisposte per connettere le ventole. I connettori li recuperi da quelli connessi al prontalino del telaio del Pc. Io ho risolto così il problema su una Asrock 4CoreDual-Sata2. Ulteriore alternativa. Verifica se in qualche shop nei tuoi dintorni trovi il seguente articolo: - Adattatore Ventola VGA 2-Pin > 3-Pin Molex - clikka qui L'adattatore è realizzato da un connettore bipolare femmina e da un connettore maschio tripolare uguale a quello saldato sulle schede madri dedicato alle ventole (eventualmente recuperabile presso Stazione Ecologica). Vedi tu. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.