|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
[CT+SPED.] Notebook Packard Bell EasyNote MB65, buone condizioni e ottimo prezzo
VENDUTO
Ultima modifica di Mendocino89 : 30-01-2013 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
coda con mp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
coda preventiva, ci penso un attimo, avvisami se tocca a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Molto interessato, coda. Avvisami con un PM quando è il mio turno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
confermo la coda e attendo dati per il pagamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
pc arrivato! imballaggio a dir poco proibitivo da aprire! roba da chiamare la S.W.A.T. :-D testato velocemente; pienamente rispettate le aspettative; venditore premuroso e rispettoso; che dire....speriamo di concludere qualche altra vendita prossimamente :-) assolutamente consigliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
PC con problemi di reballing ; non aggiungo altro! postero screen in serata! chiedo al venditore info su come comportarmi perche mi aveva ampiamente rassicurato via telefono del buon funzionamento della macchina! non è possibile che si sia rotta dopo cosi poco e con un utilizzo praticamente scarso! postero screen domani e attendo info certo di trovare un accordo . giuseppe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Allora, facciamo il punto della situazione.
Appurato che il portatile non ha MAI dato nessun problema di sorta, a parte l'unità DVD che è stata sostituita, come documentato nella descrizione. Durante la trattativa privata l'utente peppe8600gt era a conoscenza che questo portatile era dotato di una GPU che potenzialmente poteva dare questo genere di problemi. A fronte di ciò, nel momento in cui ho ricevuto il pagamento, ho contattato telefonicamente l'utente chiedendo se era sicuro di volerlo comprare comunque pur comprendendo il possibile insorgere del problema. Ero disposto semplicemente a rimborsare l'intera cifra ed a chiudere il discorso là, dato che non era nemmeno stata prenotata la spedizione! La risposta è stata di voler comunque comprare il notebook, sulla fiducia. E' altresì importante sottolineare che l'utente si appella ad una mia semplice affermazione: l'ho infatti rassicurato sul fatto che il notebook fino a quel momento era stato utilizzato per sole attività ufficio/navigazione internet, e che pertanto mi risultava difficile pensare ad un surriscaldamento della GPU tale da poter provocare il solito problema della dissaldatura della GPU. Non ho mai garantito che il portatile non si sarebbe guastato, d'altronde come potevo prevedere un guasto, specialmente considerando l'uso che ne è stato fatto nel passato. Dopo 2 mesi (non una o due settimane), l'utente mi viene a chiedere di venirgli incontro rimborsarsandogli 100€, a fronte del costo iniziale di 155€, e di riprendermi il portatile. Onestamente non la considero una proposta accettabile, al che propongo di rimborsargli una somma che rispecchi il valore attuale della macchina, che per inciso è di circa 60/70€, sobbarcandomi l'onere di rivenderne i componenti funzionanti. Non sembra tuttavia essere una proposta a lui gradita, e non intende venderlo a pezzi lui stesso dato che "non ha tempo". Ma non solo: mi accusa di avergli venduto un portatile al quale è stato effettuato il reballing della GPU. Prove concrete? Riporto pari pari la sua prova: "molto probabilmente a quella macchina è già stato fatto il reballing perche ho parlato con un amico esperto della tecnica!" Forse l'utente non è informato che: A: Nel caso di reflowing la durata della riparazione è davvero misera, si parla di pochi giorni; B: Nel caso di reballing il discorso cambia nettamente, dato che se la GPU non ha riportato problemi (cosa immediatamente constatabile dopo il processo stesso) si tratta di una riparazione durevole nel tempo, visto che le saldature vengono del tutto rifatte con una lega piombo-stagno meno soggetta a rottura da shock termico. Discorso tuttavia inutile nel caso del notebook in questione, dato che non è stato mai affetto da nessun problema alla GPU, e quindi mai c'è stata necessità di ricorrere ad una riparazione. Per concludere io rinnovo la mia disponibilità a riprendermi il notebook ad una cifra pari al valore reale, nelle condizioni in cui si trova, ovviamente a patto che non siano stati procurati nel frattempo altri danni o ne sia stata comunque alterata la configurazione hardware precedente alla vendita. Mi riservo inoltre la possibilità di effettuare un pagamento posticipato del 50%, dato che a questo punto sono io a non fidarmi più dell'utente in questione. Se per lui non è una soluzione vantaggiosa non vedo come posso essergli d'aiuto. Mi sembra in questi anni di aver mantenuto un comportamento, specialmente nella sezione mercatino nella quale ho fatto innumerevoli acquisti e vendite, sempre coerente e soprattutto basato sull'onesta e la trasparenza. Non vengo di certo a truffare gente per 155 miseri € !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.