|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Che Ne Pensate Del Lettore/Registratore LG DRT389H?
Ciao a tutti,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ci puoi registrare qualsiasi cosa da sky, mentre dal digitale terrestre integrato è possibile solo registrare i canali free: quindi attenzione se t'interessano partite trasmesse da canali tipo mediaset premium ecc. Un hard-disk esterno si può collegare ma non per registrarci sopra, serve solo per vedere filmati o ascoltare musica già salvata usando il pc.
Un giudizio sul rapporto qualità/prezzo è difficile darlo se non so a quanto te lo vendono: tieni presente che è un modello non più in produzione, ora c'è un modello con hard-disk interno più grande, per cui vale la pena solo se fanno un po' di sconto. Comunque, per l'esperienza che ho io e da quello che si legge su questi forum, gli LG sono considerati ottimi dal punto di vista delle funzioni e delle caratteristiche che offrono, un po' meno come affidabilità: spesso il masterizzatore non legge e non registra più dopo poco tempo e resta funzionante solo l'hard-disk Ultima modifica di superexpert : 09-02-2013 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
me lo vendono a 179€ ma se non riesce a registrare su hard disk non mi conviene, uno con hard disk integrato può invece registrare? mi consigli qualche modello che non superi i 200/250€?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ne ho trovato un altro sempre lg, e il modello è un LG - RHT599H
il prezzo è un po caro (299€) ma che ne dite? questo registra su hard disk da sky? Ultima modifica di sbirro96 : 09-02-2013 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prima di tutto rettifico in parte quello che ho scritto perché avevo letto male: il 389H di cui parli tu è ancora in produzione e NON ha l'hard-disk. è il 397H che aveva l'hard-disk da 160 gb e che ora non fanno più.
Detto questo, tra i 2 ti consiglio il 599H anche se costa di più: tra avere l'hard-disk e non averlo c'è una differenza abissale, è come avere una macchina con un serbatoio da 100 litri anziché da 10. Per il resto, resta valido quello che dicevo: io non ho mai provato a registrare la pay tv del digitale terrestre ma, secondo i possessori di modelli simili a questi, si può al massimo registrare su hard-disk ma non copiare su dvd. Sotto i 250 euro c'è una sola alternativa, il Panasonic DMR-EX773 con hard-disk ma va comprato on line (in negozio non si trova a meno di 290) e non credo proprio che possa registrare i canali a pagamento anche su dvd. Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con queste registrazioni di programmi a pagamento: se una volta guardate le cancelli, allora va bene il 599H o il Panasonic, se invece ti interessa conservarle per sempre su DVD, servono 2 apparecchi, un dvd-recorder collegato via scart a un decoder (digitale terrestre) esterno, ovviamente predisposto per i canali a pagamento. Per rispondere alla tua ultima domanda, da sky registrano tutti i dvd-recorder, sia su dvd che su hard-disk (quelli che ce l'hanno): le limitazioni di cui parlavo valgono solo quando si vuole registrare dal decoder digitale incorporato, non da decoder esterni Ultima modifica di superexpert : 10-02-2013 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie, sei stato moloto gentile e mi hai fatto capire molte cose
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Esatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
va bene grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Con questi dvd-recorder l'unico modo per trasferire le registrazioni sul pc è masterizzarle su dvd (preferibilmente riscrivibile, così poi si può riutilizzare).
Su hard-disk esterno, come dicevo, non si può registrare, mentre l'hard-disk interno è meglio non toccarlo (bisognerebbe aprire il dvd-recorder, facendo quindi venir meno la garanzia, e poi ci sarebbe da faticare per farlo riconoscere al pc perché non usa un sistema operativo windows). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
va bene grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.