|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
trasferire pdf su ipad
Non posso usare itunes voglio trasferire dei pdf su ipad x potermeli leggere in santa pace.
ho provato tutti i sw alternativi...ma poi ne ibooks ne pdf reader vedono i pdf trasferiti. come cavolo si fa a usare sto coso e fargli fare quello che pare a me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Puoi o spedirteli per email o condividerli tramite applicazioni tipo dropbox o file browser
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
iBooks li vede di sicuro, ha una sezione specifica per i PDF: in alto al centro, dove c'è scritto Libri, tocchi e selezioni PDF.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema é come trasferire i pdf su ipad senza itunes visto che se sincronizzo poi mi cancella da ipad la musica i video ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Io ho da sempre usato Goodreader.
È la prima app che si dovrebbe comprare appena si prende l'iPad, un must. Non è solo un reader di dodumenti ma un vero e proprio file manager e permette trasferimenti vi wifi.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 13-01-2013 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda che c'è una crocetta "gestisci manualmente musica e video" nelle opzioni di sincronizzazione. Se ti va male ti cancellerà la roba la prima volta visto che hai cambiato l'opzione, ma dopo funziona perfettamente.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si musica e video non pdf io ho deselezzionato sincronizza su video e musica seleziono solo sincronizza libri..copio i pdf su itunes e quando vado a sincronizzare mi cancella la musica.
di solito video e musica li passo con programmi alternativi ma se lo faccio coi pdf poi ibook non me li vede. posso dire che ITUNES e' na bella ciofeca |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok come faccio a trasferire dei pdf senza che mi caneclli musica e video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma installati su iPad un'app come FileExplorer o simile dall'appstore sempre in versione full, poi sull'iPad ci importi/esporti quello che ti pare, via wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non funziona coi pdf gia provato li trasferisce ma poi non c'e' modo di usarli/vederli da nessun programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusami eh, ma FileExplorer apre ogni formato, word, txt, pdf ecc. praticamente tutti, compresi altri tipi di file come immagini, video, audio ecc. non puoi editarli, ma li apre tranquillamente e da la possibilità volendo di aprirli con altre app come iBook per esempio. Non solo, ma per i pdf ci sono anche le opzioni indice e segnalibro, cosa vuoi di più
![]() Forse tu hai provato solo la versione free, che ha tutto bloccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
SI ERA LA VERSIONE FREE
ma che uno debba pagare x trasferire dei pdf su un robo da 700€ se permetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
io con dropbox mi vedo i files PDF (gratis)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si va bene sarei d'accordo se costasse una cifra, ma per 2 euri e qualcosa ti assicuro che dopo non te ne pentirai. Li vale tutti e molto di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ma li voglio sul pad non on line
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
con dropbox puoi tenere una copia del file in locale sull'ipad se vuoi.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono 3gb di pdf
mi sembra di impazzire possibile che non si possa spostare dei file pdf su iopad senza cancellare musica e video allo stesso tempo? poi che non si meraviglino se si passa ad android |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
- te lo auto-mandi via email (gratis) - usi dropbox/box/spideroak come passaggio intermedio (gratis) - usi qualche app a pagamento come fa Eress EDIT. 3gb di pdf?? e che è, l'enciclopedia britannica? ok, allora escludiamo email e dropbox&co. a 'sto punto devi solo capire perché ti cancella la musica quando sincronizzi l'iPad, visto che a tutti noi non lo fa.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 17-01-2013 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sono riviste e manuali e fumetti con molte foto ecco perche' i 3GB
in itunes disabilito tutte le sincronizzazioni di musica video ecc ecc. il punto e' che il pad lo uso sia io che la moglie. ora lei lo usa con il suo account itune e lo sincronizza col suo itunes io con il mio. nessun problema nella gestione delle app anche a pagamento. gli mp3 lei li sposta creando una plailist sul suo itunes e poi li trasferisce senza sincronizzare, cosi non deve avere una copia degli mp3 sul suo pc io sposto i pdf su LIBRI poi disabilito tutte le spunte di sincronizzazione MP3 VIDEO ecc ecc e attivo SOLO quella di LIBRI ma quando vado a dare ok lui mi dice che gli mp3 saranno sincronizzati con il MIO itunes e quindi cancellati. a dirla tutta appena collegato l'ipad al mio pc senza sincronizzare nulla ha cancellato un video gratuito scaricato da itunes con l'ID della moglie, perche' non avevo i diritti per vederlo dal mio pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.