|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...rre_45494.html
Cinque colossi dell'IT, tra cui Intel, Apple e Google, sono accusati di aver stretto accordi illeciti per evitare di sottrarsi reciprocamente i dipendenti. Il CEO della Mela chiamato a deporre, poi toccherà anche ad Eric Schmidt Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Qua si fatica a trovare un lavoro, loro farebbero accordi per non "rubarsi" quattro dipendenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Semplicemente si mettono d'accordo (cosa illegale) per togliere potere di contrattazione ai dipendenti che vanno a bussare alle porte di una delle aziende ""sorelle"" citate per cercare di spuntare uno stipendio migliore, è pratica comune in usa. Qui fatichi a trovare lavoro solo se non hai competenze, se le hai il lavoro lo trovi eccome, anzi, nell'IT ci sono una marea di posizioni che sono aperte e non soddisfatte dall'offerta interna. Un dipendente di google, intel, apple & Co interessato da quell'accordo, nel giro di una settimana troverebbe lavoro in Italia, perché skillato e con esperienza.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
E certo, e poi sei costretto a lavorare per 1200€ al mese in grandi multinazionali nonostante il possesso di LPI, MCITP,VCP5-DV e CCNP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,òs.àòs.àòs.à
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Si sa quali sono gli altri due big coinvolti?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
sisi, infatti vengono tutti in Italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Vedo che si scarseggia in comprensione del testo
![]() Io ho detto che i dipendenti interessati da quel patto non avrebbero difficoltà a trovare lavoro in italia, poi che non vengano qui è un altro paio di maniche, dato che in italia c'è uno stato strozzino ed i servizi al cittadino fanno pena. Non per niente Google è in Irlanda, dove il costo del lavoro è da barzelletta: se voglio dare 2000€ ad un mio dipendente io azienda ne spendo 2100; in italia per fare la stessa cosa se ne spenderebbero 3500-3800... Poi c'è la tassazione diversa etc etc...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
un ingegnere informatico lavoro lo trova . Magari a basso stipendio, con pessime condizioni, ma lo trova ....
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
certo, un operaio di sartoria specializzato (come molti cinesi immirati clandestini fanno) se si accontenta di 200 euro al mese (quando va bene) a nero e di dormire nello stesso stanzone dove lavora il posto c'è ho abbandonato il mondo dell'IT molti anni fa .. a suo tempo nella mia zona un amministratore di rete e sperto di sicurezza informatica (il cui minimo sindacare dal sole 24h veniva indicato con 3000 euro al mese) veniva pagato (quando andava bene) dai 1000 ai 1200 euro non da buttare rispetto alla posizione precedente ma ammetterai che qualcosa che non va c'è, se consideri soprattutto che un dirigente dell'ufficio scolastico regionale della Campania prende 150'000 euro l'anno e 30'000 solo di incentivo per un progetto di cui non ha neanche guardato i documenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non avrei mai immaginato ci potesse essere di mezzo anche Pixar
![]() Comunque, nell'articolo parlava di 5 colossi, tra cui Intel, Google e Apple, quindi ne restavano due... non sapevo ce ne fosse un sesto ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
"Five former employees of various tech companies have filed a civil lawsuit against Apple Inc, Google Inc, Intel Corp and others..." Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Qua resta chi ha avuto una buona offerta e chi non ha prospettive... E tornando IT, fare cartello contro i propri dipendenti e' uno schifo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.