|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Antenne per chiavette (informazioni)
Ciao a tutti...
Non sono affermato in materia...comunque.. Ho usato in 2 postazioni diverse, 2 router diversi e 2 chiavette internet differenti.. Il provider é Tim in tutti e 2 i casi, il problema é che in una zona c'è campo perché il router ha solo uno strato di 5 cm di lamiera e poi il cielo aperto, nell'altra zona invece, abbiamo la lamiera, e poi anche un tetto di cemento.. Per farla breve se lascio la porta chiusa nel secondo caso, il segnale é al 13%, se apro la porta il segnale passa al 44%... Ovviamente non posso lasciare la porta aperta. Ho provato a cercare in rete e ho scoperto le antenne esterne che si attaccano alla internet key.. Bene compriamola.. Arrivata oggi, montata, il segnale é passato al 60%, ma la connessione oltre a nokn andare a sempre a buon fine, é lentissima... La chiavetta in questione é la huawei e353, accoppiata ad un router zyxel... C'é qualche antenna che fa i miracoli? Oppure ho pensato di cambiare la huawei e353 con la huawei e1820, che sarebbe nella seconda postazione... O ancora, ho pensato di prendere una prolunga USB farla partire dal router, e farla arrivare sul tetto ( circa 1mt di cavo) metterci la chiavetta all'estremità... ( però bisogna vedere se funziona il cao) Avete suggerimenti da darmi...? Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.