|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Collegare 2 router tramite wifi: che soluzioni consigliate ?
Salve a tutti, approfitto delle vostre competenze in materia per chiedere un vostro consiglio. Ho in una stanza un Modem-Router Netgear DGN2200 collegato al telefono (internet) e al PC treamite cavo Ethernet.
Avendo a disposizione anche un Modem-Router D-Link DSL-G624T, volevo sapere se è possibile posizionarlo in soggiorno in maniera tale che quest'ultimo possa ricevere il segnale wi-fi dal Netgear, e poi alle 4 "uscite" ethernet del D-link collegare direttamente vari dispositivi tra cui Smart TV, Bluray-Xboc ecc.ecc. E' possibile fare un collegamento del genere ? E se non si può, si riesce almeno ad utilizzare il D-link come "amplificatore" di segnale Wi-fi ? O in alternativa, sfruttando solo il router Netgear, cosa mi consigliate di fare ( o acquistare...) per poter portare la connessione in un'altra stanza ai vari dispositivi collegandoli sempre tramite cavi ethernet ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova questo firmware tedesco sul 624 e attiva il wds.
http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=99 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta! Ok, provvedo a scaricare il firmware da te segnalato... ma vista la mia ignoranza in materia, volevo chiederti se gentilmente riesci a fornirmi maggiori informazioni su cosa devo settare su entrambi i modem e come fare! Si trova magari in giro qualche buona guida che spiega come fare ? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sul primo niente. Su questo attiva il wds e dovresti indicare la rete wifi a cui collegarsi con relativa password.
Per quanto riguarda la parte lan l'indirizzo ip deve essere diverso dal dgn (di solito sono tutti 192.168.1.1) ed il server dhcp disattivato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Niente da fare, non ci riesco ! Ho scaricato il nuovo firmware e in effetti c'è l'opzione WPS, ma non riesco proprio a capire quali impostazioni devo modificare e come... Ho provato anche ad aiutarmi con la guida riportata nel sito del firmware ma lo spagnolo non aiuta !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.