|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Serio problema con hard disk esterno 3 tb (dati importanti da non perdere, help)
Ciao a tutti, spiego velocemente:
Ho comprato un mese fa un hard disk esterno 3 tb della verbatim, uno degli ultimi, dentro ho circa 1,5 tb di film + 1 tb di serie tv + tutte le mie foto (famiglia, vacanze, tutto) dal 2000 ad oggi, 12 anni di storia della mia vita. Il cane lo fa cadere, e non funziona, il box accende ma nessun rumore dall'interno. Garanzia? Naa..mi farebbero perdere tutti i dati penso, cosi da testardo lo apro e noto con grande piacere che l'hd in realtà è perfetto, quello che si è danneggiato (staccato con tutti i contatti) è lo spinotto che connette hard disk alla schedina del box stesso (quella che in sostanza ti fa leggere tutto sul pc), cosi facendo delle prove alla grezza, tenendo pressati i contatti, vedo che l'hd è letto dal pc, e che i dati ci sono tutti. Allora penso: ottimo, l'hd è perfetto, è il suo 'lettore' a non andare, e compro un box esterno dell'enermax che rispecchia le sue caratteristiche (3.0, 3tb etc), monto tutto e: MI DICE CHE PER USARLO DEVO FORMATTARE L'HARD DISK!! Ovviamente io annullo e spunta questo: ''Impossibile accedere a E/: Il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per il file system e che il volume non sia danneggiato''. Che diamine devo fare? Grazie a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
35 visite e nessuna risposta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Chiudere i contatti con le mani non è stata un'idea, come dire, proprio felice, comunque potrebbe essere una limitazione del box nuovo.
Hai provato a collegarlo direttamente alla scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, torno dopo moltissimo tempo per aggiornarvi..
Beh, il box originale verbatim è andato danneggiato, quindi inutilizzabile, cosi ho comprato l'enermax, che chiedeva la formattazione, io volevo recuperare i dati e dopo 3mila prove e verifiche ho deciso di formattare. Bene, adesso l'hd non viene letto dal lettore multimediale mentre è perfettamenet funzionante sul pc. Cosa potrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.