|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
windows 8 inutilizzabile
Ciao, il pc è stato comprato per un ragazzino che ha creato subito un account a suo nome (senza diritti di amministratore) e ha modificato la pwd dell' amministratore dimenticandosela.In piu non ha creato i dvd per un eventuale ripristino del sistema.Ora il pc ha meno di un mese di vita ma è inutilizzabile perchè da un account normale non permette di fare praticamente niente.
Ho già provato con ophcrack e PCLoginNow ma niente da fare. Avete qualche suggerimento per sbloccare questa situazione ![]() Il pc è un notebook Acer Aspire V5-531 model:MS2361 con bios UEFI con windows8 senza stickers coa (codici di installazione) Ultima modifica di ful72 : 19-01-2013 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avvialo tenendo premuto ALT+F10.
partirà il ripristino di fabbrica da Disc2Disc degli Acer.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Eppure la procedura è questa:
Step 1: Before starting your Acer laptop, ensure that there is no external storage device attached to it. Now start your laptop. Step 2: Press 'Alt + F10' when the laptop starts booting, and wait for a moment while Windows loads the reset files. Step 3: When 'Acer eRecovery Management' window appears, select 'Restore System from factory default' and click 'Next' to continue. Step 4: Again click 'Next' to reset your Acer laptop. This process will erase all data from your hard disk and reset your Acer laptop to original factory settings. Step 5: Click 'OK' in the notification window to begin the the resetting operation. Now wait while your Acer laptop is reset to factory settings.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
devi accendere il portatile GIA' TENENDO PREMUTI ALT+F10, indefessamente tenendoli premuti finchè non appare la procedura di ripristino.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora, prova a entrare nel bios, a vedere se c'è una voce D2D attivata o disattivata (da attivare).
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ultima modifica di ful72 : 21-01-2013 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A questo punto sarebbe da chiarire se gli acer hanno cambiato i tasti l l'avvio per la procedura di recovery o se il ragazzino ha combinato qualcos'altro oltre ad impostare l'account, scombinando le partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Il ragazzino non sa niente di pc e ha messo le mani proprio sulla parte più delicata le password...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok ma le password al desktop, non toccano minimamente le partizioni, nè il bios, nè le procedure di ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
ho cercato in rete 2 secondi.
sto portatile Acer.... Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ho trovato un manuale SERVICE GUIDE MS2361
http://www.manualowl.com/p/Acer%20Co.../Manual/163113 possibile che si trovano indicazioni solo per window 7, il notebook in questione ha windows 8 con tanto di adesivo e nessuno ha fatto upgrade da 7 a 8...non ho mai utilizzato un notebook Acer e per ora non sono pentito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Formattalo, una parola...niente cd di installazione niente codici di installazione che se ho capito bene sono integrati nel bios...ho mandato una mail alla Acer per sapere come procedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Risposta dal centro assistenza Acer....
Al fine di tentare di risolvere tale inconveniente, suggeriamo di provare la reinstallazione del sistema operativo, tramite la procedura di Recovery, in modo tale da riportare il sistema alla configurazione originale. Sul sistema operativo Windows 8 la funzionalità Alt+F10 non è più disponibile. Il recovery non è una soluzione proprietaria di Acer scorporata da Windows come in passato, ma al contrario è integrata e complementare a quella di Windows 8. Il recovery dovrà necessariamente essere avviato dall' erecovery managment, o se il sistema operativo non viene caricato attendere che per le prime due volte non vada a buon fine, nella terza partirà in modalità Windows Recovery Enviroment In sostanza dopo due tentativi falliti di caricamento di windows se non si accede a seguito delle instabilità del sistema, Vi ritroverete nell'ambiente grafico di ripristino. W8 Recovery procedura: ========================= Come far partire il recovery per W8 da Windows ? 1) Prima occorre entrare nella “Charms bar”. Per visualizzare la Charms bar, l’utente deve andare con il mouse verso l’angolo superiore o inferiore sinistro, o tramite la combinazione di tasti Windows + C Visionare videoguida: http://www.youtube.com/embed/artzOKJpasY 2) Andare su App e scrivere Recovery, e selezionare Acer Recovery 3) Selezionare : a. Restore Factory setting , questa opzione cancellerà i dati dell'utente e per questo è opportuno eseguire prima un back up dei dati. b. Customized Restore (Retain User Data) con questa opzione l’utente non perderà i suoi dati. c. Reinstall Drivers or Applications, per caricare un singolo drive o applicazione. Dallo stesso menu, l’utente finale può creare un USB stick di back up del sistema operativo (Create Factory Default Backup) opzione importante nel caso in cui il sistema non entra in Windows, in questo caso serve una chiavetta usb di 16GB almeno, oppure può creare su un DVD o USB un backup dei drivers o applicazioni (serve una chiavetta usb di 3GB almeno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il recovery è la cosa più semplice del mondo, ora mi sembra abbiano creato un mostro ![]() Comunque con W8 non hanno aggiunto il ripristino totale dal sistema con un solo click? Però se ricordo bene, nel tuo caso non puoi accedere al sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
gli acer erano così belli proprio per via del recovery D2D
![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Per la cronaca, il pc al 16% della procedura di ripristino si è spento.Ora non si accende più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Naturalmente del fatto della password tu non sai nulla. (Mi vergogno per questo ![]() Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.