|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
da vga a hdmi
ciao ho un pc che ha solo l'uscita vga e l'ho collegato al tv, tutto a posto fino a ieri, ora non funziona piu la porta vga del tv, quindi avevo pensato di comprare un cavo da vga(pc) a hdmi(tv) ho visto che sulla baya ce ne sono parecchi, ma non ho capito se vanno bene nel mio caso, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Allora, il cavo VGA trasporta un segnale video in modalità analogica mentre il cavo HDMI in modalità digitale. Non sono compatibili tra loro, quindi per avere VGA->HDMI devi avere un convertitore da analogico a digitale, che ovviamente ha un costo a parte.
L'unico modo per collegarli in maniera efficace è usare il cavo VGA->DVI in quanto il cavo DVI trasporta sia segnale analogico che digitale contemporaneamente. Ovviamente devi avere una presa DVI anche sul televisore, perché se prendi un comune adattatore DVI->HDMI incorri nello stesso problema, ossia che la porta HDMI non supporta il canale analogico.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.