|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ram_45118.html
Visto il declino degli utilizzatori di reflex, Flickr insegue i fotografi che utilizzano iPhone: la nuova versione dell'app integra nuovi filtri in stile Instagram e segue la mossa di Twitter Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Io sono dell'idea che se uno deve postare certe schifezze fatte con un telefonino farebbe prima a non farlo, poi, fate quello che volete.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non serve una reflex per fare belle foto, pur facendo il fotografo e usando per lavoro una reflex, ho fatto foto molto carine anche con l'iphone: ovvio che non hai controlli di nessun tipo, ma la composizione la fai tu anzi è una sfida più interessante
le foto le fa il fotografo non la fotocamera |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
certo se vuoi fare caccia fotografica nella savana o una macro a una pulce l'attrezzatura serve, che discorsi
si sta parlando di fotografia amatoriale dove hai la possibilità di scegliere cosa fotografare, non di servizi a livello professionale, leggiamo tra le righe |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Che sia la fotocamera è palese, ma se la fotocamera ha un sensore penoso (come il mio Nokia C7) non è che si può cavarne più di tanto.
BTW l'iFogna è, a livello di comparto fotografico, ai livelli di alcune compatte e, talvolta, straccia le più economiche. Nei miei contatti c'è un ragazzo pugliese che alla sua reflex afianca un iFogna 4s con risultati più che lusinghieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tu si che sei intelligente rinominando un iphone "iFogna" ... vai in giro anche scrivendo Microzozz e simili..? quanti anni hai? 11...?
Va bé, tornando in topic penso che la fotografia non debba sempre essere vista come un "lavoro", non tutti sono in grado (anzi, lo sono ben pochi) di realizzare foto artistiche, non vedo perché non dover aiutare i meno "fortunati" a realizzare foto gradevoli che rappresentino occasioni per loro importanti...... Se poi stiamo parlando di postare su facebook il pranzo, va bé... ognuno utilizza il proprio tempo come più lo aggrada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quello che più che altro mi lascia perplesso è il grafico della Canon 5DMKII!!
![]() La seconda macchina più popolare dopo l' iPhone 4s??? E se vogliamo quindi la Prima VERA macchina fotografica? Un modello Reflex Top di gamma che costa(va) 2500 euro solo il corpo....Di gente coi soldi ce n'è molta vedo.... ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
massificazione dell'arte? Perché fotografia=arte?... chi l'ha detto?
Se fotografo mio figlio per ricordo lo consideriamo arte? Se voglio fare una foto che per ME ha un valore la consideriamo arte???? Non scomodiamo termini importanti come "arte" per tutti... l'arte non è legata al corpo macchina, possiamo usare una fotocamera da 0,3Mpx ed avere comunque un'immagine "artistica" ... l'arte non è un singolo scatto, ma un perscorso intrapreso da un fotografo, che l'ha portato ad essere considerato un artista. Questi software possono aiutare l'artista o far divertire gente a cui piace scattare, ma a cui non frega niente di esporre al Louvre....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
Perché fotografia=arte?... chi l'ha detto? ti rimando a oltre cento anni di discussioni sul tema. Buona lettura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Un'altra questione
Diversificandomi dai discorsi fatti finora mi viene un dubbio: perché questi aggiornamenti arrivano prima su iPhone?
Le statistiche dicono che la piattaforma più utilizzata è Android. Ha qualche senso puntare prima sempre su Apple? A meno naturalmente che Apple paghi Flickr per passare prima da loro, ma lo fanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.