Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2012, 10:19   #1
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Utilizzo RAM nei Giochi

E' ancora valido il discorso che per i giochi sono piu che sufficienti 4gb o la situazione recentemente è cambiata?
Jeremy01 è offline  
Old 03-12-2012, 12:29   #2
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
E' ancora valido il discorso che per i giochi sono piu che sufficienti 4gb o la situazione recentemente è cambiata?
Mah...recentemente ho fatto un test su Battlefield 3, che comunque è un gioco abbastanza esoso di risorse, ebbene su Win 8 PRO x64 il massimo che mi ha usato credo fossero 3.5 GB circa di RAM su 8.
§l4§h è offline  
Old 04-12-2012, 00:11   #3
Alexio74
Member

L'Avatar di Alexio74

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
Io sono passato a 8 gb, per mantere, sulla mia mobo, il doppio dual channel, ma attualmente basterebbero 6 gb per essere al sicuro. Nei giochi dipende dalla pesantezza e anche dalle impostazioni di gioco che metti:
per esempio Battlefield 3 quasi al massimo,mi saturava i 4 gb e vedevo dei rallentamenti fastidiosi; infatti da quando sono passato a 8gb e monitorando l'utilizzo delle ram, ho notato in certe mappe, che ne utilizza intorno hai 5 gb.
Ora il gioco è molto più fluido e godibile. Ciao
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel Q9450@3.200-Zerotherm Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit
Alexio74 è offline  
Old 04-12-2012, 11:24   #4
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
grazie delle testimonianze: quindi esperienze opposte in BF3, sorse per impostazioni diverse?

(qiondi secondo alexio bf3 satura piu di 4 gb di ram....interessante, chi sa se è l'unico gioco)
Jeremy01 è offline  
Old 04-12-2012, 11:29   #5
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
io vorrei sapere la xbox360 dove la prende 5gb di ram a battlefield
comunque bastano anche 3gb per bfc3 non e' vero che ne serve di piu',avendone di piu' e' il sistema operativo che ne alloca di piu' inutilmente,solo per far che si se stai facendo altre cose te la riserva ,in modo che sia piu' reattivo windows..

Ultima modifica di peppiniello77 : 04-12-2012 alle 11:31.
peppiniello77 è offline  
Old 04-12-2012, 11:45   #6
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
grazie delle testimonianze: quindi esperienze opposte in BF3, sorse per impostazioni diverse?

(qiondi secondo alexio bf3 satura piu di 4 gb di ram....interessante, chi sa se è l'unico gioco)
Guarda ti ripeto, con settaggi video su ULTRA, massimo 3/3.3 GB, non di più. In alcune mappe anche 2.5 GB.
Sempre con Windows 8 PRO.
§l4§h è offline  
Old 04-12-2012, 11:49   #7
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
io vorrei sapere la xbox360 dove la prende 5gb di ram a battlefield
comunque bastano anche 3gb per bfc3 non e' vero che ne serve di piu',avendone di piu' e' il sistema operativo che ne alloca di piu' inutilmente,solo per far che si se stai facendo altre cose te la riserva ,in modo che sia piu' reattivo windows..
Vabè, l'esempio con le consolle di casa non calza.
L'xbox 360 (così come la PS3) hanno degli SDK proprietari e la memoria RAM dedicata solo per il gioco, quindi è normale che ne utilizzano molto meno rispetto al PC di casa.
§l4§h è offline  
Old 04-12-2012, 20:29   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian