Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 22:33   #1
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Configurazione AMD Trinity A10

Mi date dei consigli su una buona configurazione basata sul processore AMD A10 che uscirà a breve utilizzando solo la scheda integrata?

Vi do le informazioni che mi interessano:

1) Prima di tutto il budget che può arrivare max a 850 euro.
2) Il pc deve essere ultrasilenzioso e resterà acceso quasi tutto il giorno
3) Il case deve essere da HTPC quindi orizzontale (avevo pensato al Lian Li pc-c60 che pur non essendo quello che mi piace di più esteticamente è forse l'unico che mi permette di montare un dissipatore Noctua NH-C14 e ci si possono montare sia mobo ATX che micro-atx che mini-itx)
4) Uso download di file di grosse dimensioni, visione film in mkv quindi 1920x1080 e audio Dolby Digital o DTS, risoluzione del monitor 1920x1200 24 pollici (che ho già), qualche giochino ma niente di ultimo grido perché uso la PS3 per giocare
5) E' possibile raffreddare con un case fanless tipo lo Streacom F10?
6) Come Hard Disk voglio prendere solo un SSD sata 3 da 126 gb
7) mi consigliate di prendere una scheda madre atx, micro o mini-itx?
8) E' necessario un buon dissipatore tipo il Noctua NH-C14 o basta uno meno performante o magari lo stesso Noctua in low profile cioè con una sola ventola?

Ultima modifica di Roger_Federer : 10-09-2012 alle 22:39.
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 23:44   #2
Roger_Federer
Senior Member

Dimenticavo niente overclock...
Old 11-09-2012, 00:08   #3
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao. Hai detto che userai il pc per il download di file di grosse dimensioni,visto che cm hard disk hai detto che vuoi prendere un ssd da 126gb, penso che solo con 126 Gb nn ce la fai. E poi sinceramente gli ssd nn sono adatti allo storage dei file, mano a mano che si riempiono le prestazioni diminuiscono, anche i migliori è consigliabile non occuparli per oltre il75% / 80%.
A meno che nn hai già degli hard disk da "riciclare", se così fosse bisogna controllare che tipo di attacchi hanno (Sata 2 o Sata3).
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 00:35   #4
Roger_Federer
Senior Member

Grosse dimensioni intendo 5-6 gb ogni file... Ma non è un problema questo in quanto li scarico e poi li uso e li cancello oppure li metto su un hard disk esterno usb
Old 11-09-2012, 02:02   #5
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
dovresti attendere ottobre per la configurazione se vuoi usare trinity, comunque posso già dire che se vuoi optare per un sistema fanless ci sarebbe il thermaright macho HR-02, ma lo userei su cpu con tdp di 65W nn di più e servirebbe un case ben areato, nn sono un fan degli htpc fanless perchè ci sarebbero sempre da tenere d'occhio le temperature e poi case cosi alti sono difficili da trovare (ora mi viene in mente solo il SST-SG09B di silverstone)
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:32   #6
Roger_Federer
Senior Member

Benissimo opterò per un sistema silenziosissimo ma non fanless. Il case alto che hai detto non mi piace sinceramente.
Non è possibile fare già una simulazione di configurazione prima di ottobre basandosi sulle indicazioni che ho cercato di dare?
Old 11-09-2012, 11:28   #7
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Direi che è impossibile...non si conoscono ancora le caratteristiche delle schede madri nè del processore in dettaglio.

Il fanless è fattibile anche in piccole dimensioni, ma ci vuole una cpu molto "fresca" un case dissipante tipo streacom ( va un po' modificato) o hfx ma alla fine dei conti forse non ne vale la pena.

Tendenzialmente come consumi sono migliori le mini-itx....

Ultima modifica di azi_muth : 11-09-2012 alle 11:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 23:31   #8
Deus-Ex
Senior Member

infatti a scatola chiusa è diffcile direi di più, poi comunque è ancora presto anche per consigliare altro, nel frattempo i prezzi varieranno e potrebbero uscire modelli/versioni differenti da quelle consigliabili al momento
lo Streacom FC9 è un bel case per provare, ma in itlaia si trova con difficoltà, ha costi molto alti e nn sò quanto valga poi optare per un sistema completamente fanless rispetto ad uno con ventole molto silenziose
Old 12-09-2012, 12:41   #9
Roger_Federer
Senior Member

Benissimo aspetterò l'uscita
Con l'A10 riuscirò a fare quello che ho citato senza una vga dedicata?
Old 12-09-2012, 18:56   #10
azi_muth
Senior Member

Non è un uso impegnativo...potresti anche scegliere una configurazione meno potente...dipende più dall'aspetto ludico che da quello video...

Ultima modifica di azi_muth : 12-09-2012 alle 19:03.
Old 12-09-2012, 23:51   #11
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non è un uso impegnativo...potresti anche scegliere una configurazione meno potente...dipende più dall'aspetto ludico che da quello video...
Ottimo. Assodato che non debba per forza prendere l'A10 che configurazione mi consiglieresti?

Ma soprattutto con il processore A10 e l'uso che ho indicato di che dissipatore silenziosissimo avrei bisogno? Va bene il Noctua NH-C14
o andrebbe bene uno tipo questo Thermalright http://www.thermalright.com/products...+profile&id=99
Old 12-09-2012, 23:56   #12
azi_muth
Senior Member

Penso che un A4/A6 trinity andrebbe più che bene però prima di scegliere il dissipatore bisognerebbe sapere effettivamente quanto scaldano e quanto consumano.

Ultima modifica di azi_muth : 13-09-2012 alle 00:27.
Old 02-10-2012, 11:42   #13
Roger_Federer
Senior Member

Visto che finalmente gli A10 sono acquistabili riuppo questo thread per chiedere l'aiuto di qualcuno di voi.
Il case sono indeciso se fare un minipc (non so se è fattibile per il raffreddamento) o un case tra Silverstone CW02, Lian Li PC-C50, Silverstone GD07 o qualcun altro che mi consigliate voi
Old 02-10-2012, 23:19   #14
Deus-Ex
Senior Member

io per il silenzio tendo ad usare il classici middle tower con fonoassorbente (antec, fractal, cooler master, ecc...) vorresti invece un case da htpc orizzontale (il loro problema sono le dimensioni del dissipatore anche l'enorme GD07 si ferma a 138, in pratica si usano dissipatore low profile o top-flow, i tower nn ci starebbero)
Old 03-10-2012, 11:57   #15
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
io per il silenzio tendo ad usare il classici middle tower con fonoassorbente (antec, fractal, cooler master, ecc...) vorresti invece un case da htpc orizzontale (il loro problema sono le dimensioni del dissipatore anche l'enorme GD07 si ferma a 138, in pratica si usano dissipatore low profile o top-flow, i tower nn ci starebbero)
Ti ringrazio per la risposta. Se non ho visto male il Noctua NH-C14 dovrebbe entrarci perché è alto 130 mm. In alternativa stavo pensando al Silverstone CW02 che è una bestia ci andrebbe anche il macho hr02 che mi attizza un sacco (a proposito l'HR02 è silenzioso con la ventola o è più silenzioso il noctua con 2 ventole?)

Per il resto della configurazione cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Roger_Federer : 03-10-2012 alle 12:05.
Old 03-10-2012, 12:11   #16
Roger_Federer
Senior Member

Io avrei pensato a qualcosa del genere:

Case Silverstone cw02
CPU A10 5800k Trinity
Scheda madre non saprei forse una microATX ma non so quale non mi serve niente di eccezionale
RAM 2x4gb a 1866Mhz ma non so quale
Hard Disk solo un SSD Sata 3 da 126-128 gb (Crucial M4?)
Dissipatore Thermaltake HR-02 (Che potrei usare sia in fanless che con la ventola ammesso che sia silenzioso o in alternativa il noctua nh-c14 o nh-d14)
Alimentatore non ne ho la più pallida idea il più silenzioso possibile ma credo sia meglio con una ventola grande anziché fanless

Oppure
Case Lian Li PC-C50
resto tutto uguale unica differenza dissipatore Noctua NH-C14 al posto dell'HR02

Ultima modifica di Roger_Federer : 03-10-2012 alle 12:17.
Old 03-10-2012, 23:31   #17
Deus-Ex
Senior Member

il Silverstone cw02 è enorme, allora si che ci stà il macho HR-02 si è un dissipatore ben silenzioso; come ssd valuta il samsung 830; alimentatore be quiet E9 oppure enermax, seasonic, antec (praticamente tutte le versione 80 plus gold sono anche silenziose) dipende da dove acquisti
Old 03-10-2012, 23:41   #18
Roger_Federer
Senior Member

Benissimo!
Alimentatore da quanti watt?
Tra il crucial m4 e il samsung 830 quale mi consigli?
La Ram quale marca e modello?
Old 04-10-2012, 00:50   #19
Deus-Ex
Senior Member

nn più di 400/450 watt; il samsung; vengeance low profile, g.skill ares oppure le radeon memory (ma a quelle frequenze in italia mi sà che ancora nn sono arrivate)
Old 04-10-2012, 11:30   #20
Roger_Federer
Senior Member

Dimenticavo aggiungerò anche un masterizzatore dvd (e il macho lo userò con la ventola) cambia qualcosa per l'alimentatore?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian