Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 19:10   #1
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Problema (?) LC Power Titan 550w

Buonasera a tutti,

ho poco fa riscontrato un brutto problema col pc:

lo stavo utilizzando normalmente quando dopo una breve sessione di gioco (a League of legends, quindi niente di troppo stressante per la mia configurazione), mi metto a vedere dei video su youtube finchè non sento un odore di bruciato, molto intenso...

Spengo il pc apro e sembra tutto apposto le ventole girano....tranne quella dell'ali!?

Ora, ho tenuto il pc spento un 10 minuti quindi penso che se fosse termoregolata la ventola potrebbe essere che non partiva allora lancio un bench con pcmark e vedo che non parte neanche così....gli do una spintarella e....ricomincia a girare.

l'ali ormai è vecchio, secondo voi può darsi che sia per colpa della ventola ferma che ho sentito questo odore? (Sono quasi sicuro tutte le altre ventole girano bene e di recente non ho cambiato nulla).

Il pc mi serve perchè ci sto scrivendo la tesi, quindi non posso rischiare FAIL apocalittici...

Devo cambiare ali o questo posso aggiustarlo con un ragionevole tasso di tranquillità?

Grazie a tutti per l'aiuto!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 20:49   #2
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
non so se quell'alimentatore hai dei blocchi di sicurezza basati sulla temperatura se il problema è lalimentatore basta che ci pucci il naso dentro se hai sentito puzza di bruciato ed è colpa sua sicuramente si sentirà ancora

discorso alimentatore se sei sicuro che sia lui a puzzare io lo cambierei sia perchè un alimentatore decente lo trovi anche sulle 35€ non mi sembra il caso ne di rischiare farsi del male ne magari di rovinare il pc e magari che si danneggi nel momento del bisogno

tuttalpiù lo tieni e provi a sistemarlo magari basta una semplice spolverata alla ventolina che magari si è insozzata e ha sforzato o basta cambiarla ma la puzza di bruciato non è mai un buon segno accertati sulla provenienza
Old 22-11-2012, 20:56   #3
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

il dubbio è tra ali e sk. video...

ho l'ali in basso e la scheda sopra a circa 15 cm, però la sk video ha due ventole che girano e la puzza che sentivo poteva tranquillamente venire da sotto (ossia dall'ali)...

Comunque facendo ripartire la ventola dell'ali a mano questa non si ferma mai neanche se appena acceso il pc...

Non so se rischiare a non far ripartire la ventola per vedere se il problema è effettivamente l'ali o comunque tagliare la testa al toro e prendere subito un nuovo alimentatore, anche perchè buttare tutto il pc per fare una prova...
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

Old 22-11-2012, 23:09   #4
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Vedo che hai una configurazione nuova abbinata ad un ali che, come tu dici, è vecchio. Se il problema è davvero l'alimentatore (ed è probabile dato che sarebbe un'assurda coincidenza che hai avvertito una puzza proprio quando la ventola dell'ali era ferma), se hai la possibilità, ti consiglio di sostituirlo, dato che, oltretutto, non è neanche un ali di qualità e non ne varrebbe la pena ripararlo (sempre se questo sia possibile).
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:10   #5
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Grazie a tutti per l'aiuto, ora vedrò cosa comprare!

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian