|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
VPN p2p o forticlient
Ciao a tutti,
Ho un problema sul tipo di vpn da fare in un server. In pratica questo server ha un ip pubblico e su esso gira un portale web che pesca dati da alcuni database nella mia intranet. Adesso dovrei pescare dati anche da un pc che sta in un'altra subnet di un azienda partner. Il loro sistmista mi ha detto che tipo di VPN mi serviva se punto-punto o tramite forticlient. Io mi occupo di programmazione e capisco poco di reti. Solitamente con le VPN punto-punto mi cade la connessione verso l'esterno, e suppongo non raggiungerei più i db nella mia intranert, visto che tutta la macchina viene proiettata nella loro subnet, quindi presumo che non mi funzionerebbe più il portale? oppure esiste un modo per far si che la connessione nella mia intranet e da/verso l'esterno continui a funzionare anche con questo tipo di VPN? Non conosco invece il funzionamento delle VPN tramite forticlient, quindi magari i problemi suddetti non si verificano e mi conviene questa? Grazie per le dritte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Forticlient va bene per connessioni temporanee on-the-road, non certo per situazioni stabili..
VPN Site-to-site è meglio per installazioni "definitive", il server rimarrà disponbile alla intranet e il portale continuerà a funzionare, in quanto non fa altro che "estendere" la tua rete e ti permettere di raggiungere altre intranet (controlla che siano su una classe diversa in quanto potrebbero dare problemi di routing) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Se hanno un firewall decente nell altra azienda e un ip statico impostate una vpn site to site come gia detto
Inviato dal mio XT910 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.