|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema disassemblaggio Samsung R522
cercavo di smontare la tastiera e il mouse ma non ci sono riuscito.
non ho capito qual'è la logica perchè tirando non ho ottenuto nulla. sotto delle immagini ho sollevato la tastiera (foto 1) non sono riuscito a staccare il cavo nero della tastiera (foto 2) il cavo dell'audio (foto 3) il cavo blu del trackpad (cavo 4) ![]() forse bisogna fare pressione o c'è un blocco; provando a fare a mano ho spaccato dei pezzettini di plastica e ho rinunciato a proseguire per non danneggiare ulteriormente il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
nei cavetti flat di tastiera e tochpad ci dovrebbe essere una linguetta di plastica che fa da blocco, bisogna alzarla o cmq sbloccarla ed il cavo si libera ed esce... allo stesso modo quando sia aggancia occorre posizionarlo e poi "serrare" o bloccare la linguetta di plastica che li tiene fermi
il connettore nero invece è un connettore a pin e quindi è dentro ad incastro... basta tirarlo fuori, non strappando ma smuovendolo all'indietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
per quello della tastiera come faccio a levarlo? per intenderci quello grosso nero della seconda immagine non trovo un qualcosa da sollevare per farlo uscire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
il flat della tastiera si collega di solito alla MB ad un connettore bianco (bianco sporco-panna) con una linguetta marrone-nera che blocca il flat in posizione e mi sembra che ci sia anche nelle foto che hai postato anche se sono un pò piccole, sblocchi la linguetta facendola scattare ed il flat è libero...
per il connettore a pin prova non tirandolo dalla plastica nera ma dai bordini bianchi di plastica rigida ovvero dalla base del connettore stesso, se è come gli altri è debtro ad incastro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.