Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2012, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lhd_44573.html

Secondo le ultime voci comparse online Sony potrebbe annunciare nel corso dei prossimi mesi un nuovo terminale quad-core con display da 5 pollici a risoluzione 1920x1080, nome in codice Yuga

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:35   #2
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Possiamo anche criticare questa corsa alla potenza pura negli smartphone, dopotutto a chi servono quattro core in un device del genere? Ma ho visto un video in cui ad un Galaxy Note II venivano attaccati tastiera, mouse e schermo da 50 pollici...beh... il risultato è stato incredibile... Certo, chi si metterà mai ad utilizzare uno smartphone in questo modo?
Forse nessuno, per ora.
Ma un domani...

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:44   #3
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
io per lavoro da anni uso per presentazioni et similia lo smartphone al posto del pc.la reale domanda è: quanti di quelli che comprano telefoni simili li usano per cose diverse da: chiamare, mandare sms, navigare un po, chattare, ascoltare musica e qualche giochino casual? il 99% della gente questo ci fa e per fare questo bastano e avanzano 500mhz di cpu monocore.... e nonostante questo negozi, aziente e ahimè testate giornalistiche invece di informare la gente, la spingono verso questi "top gamma"
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:54   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Speriamo che abbiano fatto un buon lavoro di contenimento delle dimensioni, l'Oppo Find5 x909 (5" fullHD) è da record con i suoi 129 x 65 x 6.9 mm.

Questo Sony mi sembra in linea con le dimensioni dell'HTC J Butterfly
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 12:26   #5
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Piu che la potenza ormai devono fare qualcosa per le batterie, tra cpu e schermi mega la durata è sempre meno.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 12:48   #6
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
io per lavoro da anni uso per presentazioni et similia lo smartphone al posto del pc.la reale domanda è: quanti di quelli che comprano telefoni simili li usano per cose diverse da: chiamare, mandare sms, navigare un po, chattare, ascoltare musica e qualche giochino casual? il 99% della gente questo ci fa e per fare questo bastano e avanzano 500mhz di cpu monocore.... e nonostante questo negozi, aziente e ahimè testate giornalistiche invece di informare la gente, la spingono verso questi "top gamma"
bè anche i PC attualmente sono così potenti che quello che costa meno avanza alla maggioranza dell'utenza, ma è la gente che deve informarsi sul fatto che l'Athlon X2 meno costoso basta e avanza mentre un i7 sono soldi buttati, e che invece un SSD farebbe una bella differenza avendo più soldi da spendere.
Chi gioca sporco (come ovvio che sia) è chi vende, e il fesso è chi passa ore sui social network ma non può sprecare tempo per informarsi quando deve acquistare qualcosa.

in ogni caso alzerei un po' il minimo ipotizzato da te come configurazione base più che sufficiente per i più (escludendo persone di una certa età che spesso si cercano addirittura i bei vecchi tasti fisici). Molti usano varie app e i soliti giochini alla Angry Birds.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:23   #7
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Ormai ho perso il conto, quanti smartphone ha sony a listino? Roba da matti ...
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 14:02   #8
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
La cosa folle è che tempo fa (la serie di riferimento era Xperia X10) avevano pure sostenuto che era prevista una razionalizzazione dell'offerta :P

Ben più interessante è il fatto che nei giorni scorsi hanno annunciato che si aspettano per il 2013 un incremento di 15 milioni di unità vendute (da 35 a 50), cioè +40%, che visto l'andamento degli anni passati è semplicemente assurdo... a meno che non ci sia un Sony Nexus dietro l'angolo
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 14:15   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da nico_1982 Guarda i messaggi
La cosa folle è che tempo fa (la serie di riferimento era Xperia X10) avevano pure sostenuto che era prevista una razionalizzazione dell'offerta :P

Ben più interessante è il fatto che nei giorni scorsi hanno annunciato che si aspettano per il 2013 un incremento di 15 milioni di unità vendute (da 35 a 50), cioè +40%, che visto l'andamento degli anni passati è semplicemente assurdo... a meno che non ci sia un Sony Nexus dietro l'angolo
beh se guardi i dati di vendita 2010-2011-2012 non è poi così assurdo
nel 2011 vendevano 5 milioni di snmartphone a trimestre, ad oggi sono quasi 9 a trimestre con l'obiettivo di venderene 13 per il 2013.
Old 09-11-2012, 15:24   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Dalle immagini sembra un po' troppo largo per un 16:9, sembra un 4:3.

Non mi dispiacerebbe affatto se questo fosse un dispositivo dotato di digitalizzatore attivo come il galaxi note e l'optimus vu.
Cerco un telefono del genere e un SE non mi dispiacerebbe (oddio dopo l'annuncio del mancato aggiornamento a JB per la gamma 2011, un po' meno...).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 23:50   #11
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Io giuro non ci capisco niente, nonostante ora ho un SE penso cambierò marca perché dal sito di Sony non capisco cosa ci facciano 35 rettangoli neri diversi (?) usciti nel giro di 6 mesi che non so cos'abbiano di differenza.

Però pare gli funziona... forse perché al Mediauòrld o l'Euronics espongono un esemplare per ciascun modello, e se hai più modelli esposti è più probabile che l'utente, pescando a caso, scelga il tuo marchio.

Per l'utente che cerca di informarsi invece è un disastro. Non è così che si costruisce un brand.
Old 09-11-2012, 23:53   #12
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Cerco un telefono del genere e un SE non mi dispiacerebbe (oddio dopo l'annuncio del mancato aggiornamento a JB per la gamma 2011, un po' meno...).
Mah, secondo me la cazzata l'hanno fatta aggiornando al 4.0 telefoni che funzionavano benissimo, ma col 2.3. Cmq pare che siano tra i pochi che ci hanno provato, almeno di questo gliene do merito.

Ma il fatto è che se hai 37 telefoni usciti in 6 mesi come li gestisci gli aggiornamenti, che diventi matto e rischi di mettere in giro roba non funzionante?
Old 10-11-2012, 07:49   #13
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
la risposta è una moda (una gara a chi ce l'ha più lungo ) per chi compra e guadagno (elevato) su gadget di moda da parte di chi vende. Io ho un i5 2500K con un 22 full hd ed è il mio primo quad core, ebbene per quello che devo farci è anche troppo (a parte il gioco ed ovviamente overclock a palla ), figurati con uno smartphone..
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 08:08   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Possiamo anche criticare questa corsa alla potenza pura negli smartphone, dopotutto a chi servono quattro core in un device del genere? Ma ho visto un video in cui ad un Galaxy Note II venivano attaccati tastiera, mouse e schermo da 50 pollici...beh... il risultato è stato incredibile... Certo, chi si metterà mai ad utilizzare uno smartphone in questo modo?
Forse nessuno, per ora.
Ma un domani...

Giulio.
ecco trovato chi lo usa cosi.

con il mio XT910 é fantastico e il pc è un ricordo che uso solo per il cad3d e le conversioni video.
Old 10-11-2012, 09:51   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Mah, secondo me la cazzata l'hanno fatta aggiornando al 4.0 telefoni che funzionavano benissimo, ma col 2.3. Cmq pare che siano tra i pochi che ci hanno provato, almeno di questo gliene do merito.

Ma il fatto è che se hai 37 telefoni usciti in 6 mesi come li gestisci gli aggiornamenti, che diventi matto e rischi di mettere in giro roba non funzionante?
I telefoni con la 2.3 sarebbero presto diventati obsoleti (per una questione di API e software installabili, il passo fatto con ICS è notevole), hanno fatto benissimo. E in questo modo hanno anche dato materiale ai modder per poter tirar fuori ottime rom non ufficiali.
L'idiozia che hanno fatto è non ottimizzare a sufficienza questa release, che in effetti ogni tanto da problemi e si incanta. Prima o poi mi stanco e ci metto la Cyanogenmod, sto cercando di resistere fino alla fine della garanzia.
Io speravo che proprio con l'aggiornamento a JB i problemi di fluidità potessero essere sistemati, ma pare che si sia deciso di non aggiornare, e questo non mi è piaciuto affatto.

Il numero di telefoni potrebbe non essere un vero problema, se hanno hardware simile le ottimizzazioni per i vari modelli sono piccolezze.
Vedremo poi se e come riusciranno a gestirle.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 13:11   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Forse nessuno, per ora.
Ma un domani...

Giulio.
La penso anche io un po' come te, pero' almeno cosi' ora ARM puo' provare a fare concorrenza ad Intel coi notebook. Non male direi.

Di contro, su uno smartphone un quad core serve, per Android (ripeto: io HO Android, e pure con rom custom, so di che parlo). Anzi, piu' che un quad core, dovrebbero implementare memorie interne e microsd piu' veloci manca solo il RAID 0

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian