|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Crucial M4 vs Samsung 840 (SSD 128GB)
Volendo prendere un ssd da 128 gb per velocizzare alcune operazioni sul mio pc, quale delle due consigliate?
Tra le M4 e le 830 mi dicevano che la M4 era il pelino meglio. Ora che è uscita la Samsung 840 sono di nuovo in bilico. Voi cosa consigliereste e perché? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Devo valutare più approfonditamente anch' io la differenza tra le nuove uscite e le vecchie compresa la nuova unità Intel.
Attualmente sono orientato sul Samsung 830. Cmq se hai un' interfaccia non SATA 6 meglio per un pelo il Samsung 830 perchè in alcuni test il Crucial soffre, ma con SATA 6 il secondo recupera tutto lo svantaggio. Con 840 Pro Samsung si migliora in tutto, c' è la prova sul sito. http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...nto_index.html Probalbilmente 840 non avrà la prestazione del 840 Pro ma starà tra quest' ultimo e l' 830. C' è anche M4 Crucial nel test.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Beh se é così 840 dovrebbe essere meglio...è che non ho riscontri concreti!
Per il resto...ho una p5b...ma esiste il sata 6??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
occhio solo che le versioni della serie 840 di Samsung sono 2,uno è liscio e l'altro è PRO. Il liscio a ciò che ho avuto modo di leggere nelle varie recensioni va meno del 840pro,meno del "vecchio" 830,ha presumibilmente una affidabilità inferiore e una capacità disponibile per l'utente inferiore...(120GB contro 128). Dalla sua ha un consumo effetivamente molto buono,come il pro. su un fisso è roba che non si nota nemmeno,su un notebook invece può essere sempre utile per la batteria
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
tu hai 4 porte sataII (3Gbit/s) io andrei sul samsung 830 in quanto maggiormente "rodato", dato che è da un anno sul mercato |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.