|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
Smartphone Android con un budget di 250€
Come da titolo, cerco uno smartphone android che si aggiri su quel budget (non sono disposto a sforare di troppo)...
Ovviamente sono molto interessato alle caratteristiche dell'hw (il meglio ottenibile ovviamente), della batteria (1500mAh me li sbatto in faccia XD) ed altro, ma lascerò ampia la mia prospettiva... Per giungere al risultato perfetto tra qualità e mio-budget sono aperto a tutte le marche (mi sconfifferava molto la Huawei per farvi capire)... mi affido a chi ha esperienza nell'ambito perché sarebbe il mio primo vero e proprio smartphone (e sono abbastanza stanco di giochicchiare con gli iOs dell'ipod touch :P ) Grazie in anticipo a tutte le indicazioni che mi darete ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
è l'offerta che non si trova XD ma grazie per il suggerimento (almeno sul modello)... qualcun altro per fare dei paragoni??
Nel senso, se fossero accompagnati da pareri sarebbe grande anche perché la googlelata delle offerte la possiamo fare tutti, io cerco review fatte bene da voi ^^ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
L'Lg L9 viene venduto su internet a 249 euro, e a mio avviso è davvero ottimo.
Ce l'ho da un paio di settimane e mi trovo davvero, davvero bene. A casa c'è pure un S2, ma l'L9 mi piace decisamente di più per lo schermo e la maggiore durata della batteria da 2100mAh(davvero notevole!). Le caratteristiche cercale su google...cmq è un dual core da 1ghz (4430) e 1gb di ram. Se ti può interessare, l'ho anche rootato!
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Aspetto ancora qualche altro suggerimento per un confronto bestiale XD |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, l'S2 dovrebbe invidargli lo schermo e la batteria! In futuro mi auguro si trovino parecchie rom, anche perchè il prezzo in europa è molto competitivo, ma negli usa tmobile lo vende a 80 dollari, addirittura...quindi spero si diffonda molto!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
vogliamo parlare dell' lg dual che non ha ancora ics? eppure era il top dello scorso anno in casa lg. detto questo l9 a 250 euro è un ottimo cell di fascia media
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però il telefono è davvero ottimo, e per salire di fascia bisogna spendere praticamente il doppio (Optimus G, Nexus 4, GS3, HTC one X etc). Per 250 euro credo non abbia concorrenti, personalmente
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi o domani riceverà android 4.1.2, cosa che l'lg di sopra non vedrà mai a mio avviso. come hw non è al top, ma ha cmq un dual core 1 gb di ram e uno schermo a 720p, nfc e tutto quanto può servire. un numoero di rom e supporto della community sterminato e i già citati aggiornamento gestiti da google stessa.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok, siamo arrivati ad un confronto tra il nexus e l'L9... ma qualcos'altro?! Qualche Sony? Huawei? Motorola? HTC? Boh?
Sono marche che mi consigliereste? Se sì, di che modelli parliamo? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
motorola in europa sta riducendo molto la sua presenza sony ne ho 2 a casa ottimi ma sui 250 ci sarebbe solo il sole, il nexus è meglio hawuei ci sarebbe l'axcend p1, ma costa di più
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sole ce l'ha la mia ragazza...francamente non mi piace molto. Batteria che dura poco, schermo piccolo, telefono non molto reattivo e talvolta poco fluido. L'L9 è un altro pianeta sotto ogni punto di vista! Molto più fluido, schermo di un altro livello (la differenza, se li metti vicino, è abbastanza imbarazzante!), batteria che dura enormemente di più. Secondo me, se cerchi massima possibilità di moddare il telefono, con rom continuamente aggiornate, prendi il nexus. Se invece vuoi un telefono più recente, e con una durata della batteria drasticamente superiore (sul nexus dovresti cambiarla, dato che non dura niente), prendi l'L9. Quest'ultimo è praticamente uscito la settimana scorsa, quindi rom non ce ne sono ancora e cmq - sebbene sicuramente troverai rom con JB, anche perchè già esistono per l'L7 - anche in futuro non ce ne saranno tante come per il nexus. A livello di prestazioni sono praticamente pari (il nexus è clockato a 1.2ghz, ma volendo, appena esce un kernel stock sbloccato, porti l'L9 a 1.2ghz con un click...se proprio ne senti il bisogno, si intende): uno è un telefono top di gamma più datato, l'altro è di fascia medio-alta, ma più recente.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Non consiglierei LG nemmeno al mio peggior nemico, date le politiche aziendali.
Trova un Galaxy Nexus e vivi felice, è il top su quella fascia, aggiornamenti garantiti ancora per un bel po', fluido e veloce. Unica pecca, una fotocamera non bellissima che per uno smartphone che voleva essere TOP non va tanto bene, ma ormai su questa fascia di prezzo va benissimo e l'lg di cui sopra se lo mangia. IMHO anche se dovessi metterci 20 o 30€ di più, non ha senso prendere l'lg, il galaxy nexus è migliore sotto ogni punto di vista. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah...l'unico vero vantaggio del samsung sono gli aggiornamenti, per il resto non ne vedo ("se lo magna"? in cosa? ). Non ha nemmeno la possibilità di mettere una micro sd!! 16 gb non sono pochi, ma se vuoi utilizzarlo come lettore musicale spesso non bastano. E poi cambiare la batteria è una scelta praticamente obbligata. Per me durata della batteria e possibilità di montare una micro-sd sono caratteristiche fondamentali
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Approfitto del thread.. iniziano a trovarsi i GS2 con pochi mesi di vita (a volte giorni) sulle 200-220€, non potrebbero essere una valida alternativa?
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 14-11-2012 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sulla risoluzione si (anche se la differenza è impercettibile nell'uso quotidiano, dato che nell'L9 i pixel nemmeno si vedono), ma NON nei colori: gli Amoled samsung hanno una terribile tendenza alla "greenish tint", ossia alla dominante verde.
L'LG invece è molto più fedele nella riproduzione dei colori (e di schermo e colore un po' me ne intendo, dato che ho passato mesi a ricercare il monitor migliore da questo punto di vista, e la rispettiva sonda hardware per calibrarlo al meglio). Quindi si, maggiore risoluzione, ma minore qualità!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Facciamo un piccolo "versus"
CPU NEXUS: TI OMAP 4460 1,2 GHz LG: TI OMAP 4430 1 GHz RAM: Nexus: 1GB LG: 1GB Display: Nexus: 4,65" 1280x720 Samoled 316ppi LG: 4,7" 960x540 IPS 235ppi Batteria: Nexus: 1750 mah LG: 2150 mah Fotocamera: Nexus: 5mpx posteriore 1,3mpx anteriore LG: 5mpx posteriore (?) anteriore Memoria: Nexus: 16gb NON ESPANDIBILE LG: 4Gb espandibile con microsdhc fino a 32Gb Sistema Operativo: Nexus: Android 4.2 (al 99% aggiorneranno ad android 5, comunque non morirà con questo) LG: Android 4.0 (al 99% morirà con questo) Adesso, secondo me, con questi dati alla mano.. non vedo motivi per preferire LG, a meno che tu non abbia bisogno di poter espandere la memoria... che comunque di base è inferiore al nexus e va acquistata una sd a parte per espanderla, così come la batteria del nexus è inferiore all'lg e ne va acquistata una più grande in caso di bisogno di maggiore durata. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

). Non ha nemmeno la possibilità di mettere una micro sd!! 16 gb non sono pochi, ma se vuoi utilizzarlo come lettore musicale spesso non bastano. E poi cambiare la batteria è una scelta praticamente obbligata. Per me durata della batteria e possibilità di montare una micro-sd sono caratteristiche fondamentali