Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2012, 20:55   #1
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Consiglio modem/router + access point

Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè ormai sono giunto all'esasperazione.
Non so se qualcuno aveva già letto dei miei problemi nel post del Netgear DGN-3500 comunque in sostanza:
Comprato il DGN-3500 notai subito che rispetto al vecchio D-Link DSL-2740B quando mi allontanavo un po' dal router il segnale c'era ma se provavo a collegarmi con qualsiasi dispositivo (portatile, iPad, cellulare) dava "impossibile connettersi alla rete".
Dopo mille prove l'ho mandato in garanzia e una volta tornato questo problema non si è più presentato.....ne sono sorti però altri.....
Capita spesso che se accendo portatile, iPad e telefoni vari il router va in pappa, non distribuisce più gli indirizzi o magari se un dispositivo ha un ip valido non si riesce a fare nulla cioè anche il semplice led del wifi del router resta fisso e non blinka.
Per aumentare poi il segnale ho cercato di riutilizzare il vecchio D-Link come access point ma anche lì ho avuto un sacco di problemi con il passaggio da una rete all'altra e con la distribuzione degli indirizzi.
Ora giunto all'esasperazione, perchè non ne posso più di fare prove, ho deciso di cambiare tutto cioè voglio comprare modem/router e un access point che mi permettano di non dover impazzire ogni sera.
La casa non è enorme si distribuisce su 2 piani per un totale di circa 170 mq. Ho la necessità di avere la gigabit per poter trasferire file dal pc all'htpc e per l'access point ho la possibilità di collegarlo tramite lan praticamente nella parte opposta rispetto a dove collegherei il modem/router.
Che cosa consigliate?
Eventualmente potrei anche tenermi il D-Link DSL-2740B aggiungendo un switch gigabit e un access point. Che dite? Cosa mi conviene?
Ovviamente mai più Netgear...per un po' non ne vorrò più sentir parlare
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:57   #2
unsafe
Member

Iscritto dal: Oct 2012
mah di buoni ce ne sono tanti, poi dipende dal tipo di affidabilità che vuoi.., io sono un pò di mesi che sto usando il wireless 300n della TECHly, mi sembra dalla tua descrizione che possieda tutte le caratteristiche che richiedi.., io mi trovo bene, calcola che ho uno switch in camera con 5 porte, uso 3 porte in salotto dove ho connesso la televisione, la xbox360 e la apple tv in wi-fi, più in wi-fi la wii, e 3 device.(iphone, ipad, portatile..) funziona tutto bene anche quando c'é qualche interruzione di corrente in pochi minuti mi riaggancia il segnale di tutto.

Ultima modifica di pegasolabs : 31-10-2012 alle 22:10.
unsafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 20:47   #3
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Quote:
Originariamente inviato da unsafe Guarda i messaggi
mah di buoni ce ne sono tanti, poi dipende dal tipo di affidabilità che vuoi.., io sono un pò di mesi che sto usando il wireless 300n della TECHly, mi sembra dalla tua descrizione che possieda tutte le caratteristiche che richiedi.., io mi trovo bene, calcola che ho uno switch in camera con 5 porte, uso 3 porte in salotto dove ho connesso la televisione, la xbox360 e la apple tv in wi-fi, più in wi-fi la wii, e 3 device.(iphone, ipad, portatile..) funziona tutto bene anche quando c'é qualche interruzione di corrente in pochi minuti mi riaggancia il segnale di tutto.
Sinceramente la marca Techly è la prima volta che la sento.
Io pensavo di orientarmi più su roba un po' più famosa tipo Linksys, D-Link, Tp-Link o comunque marche leader nel settore giusto per non dovermi preoccupare più ogni sera di questo cavolo di wifi.
Sto giusto cercando una coppia di router/modem + access point per poter sistemare definitivamente la copertura wifi.

Ah ovviamente non mi interessa che router e access point siano della stesa marca, a me serve avere due ottimi prodotti che si parlino correttamente tra di loro.

Ultima modifica di pegasolabs : 31-10-2012 alle 22:10.
Old 30-10-2012, 21:17   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
io ho il netgear dgn 2200v3 come modem router wifi (buone caratteristiche, ma rangw wifi non dei migliori) che permette di modificare l snr del adsl assieme al netgear dw2000rpt v2 come range extender wifi
entrambi hanno wifi a 300mb e 4 porte lan ciascuno, con il dlink dap 1160 come repeater wifi la velocità in download veniva ridotta di 2-3 volte pur con un antenna esterna da 5db
se però hai bisogno di molta copertura wifi sono preferibili prodotti con antenne sostituibili con esterne più potenti
io con 6 dispositivi wifi non ho problemi, cioè notebook netbook desktop smartphone cellulare stampante tutti in wirelles

Ultima modifica di tonyxx : 30-10-2012 alle 21:20.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 19:20   #5
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Boh io sinceramente dopo questa esperienza e altre esperienze lavorative non ne voglio sentir parlare per un bel po' di Netgear.
Soprattutto perchè se prendo ancora router + access point Netgear mi girerebbero e non poco se dopo fossi al punto di partenza.
Io pensavo invece di prendere questi due prodotti:
http://home.cisco.com/it-eu/products/gateways/X3000
http://home.cisco.com/it-eu/products...panders/RE1000
Qualcuno può darmi esperienze positive/negative?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian