Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2012, 09:50   #1
simerba
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Rete domestica gigabit che va a 100mb/sec

Ho un frtiz box 7390 collegato con cavo cat6 ad un pc con sistema operativo win7 con motherboard asus M4A785TD-V EVO con integrata la scheda di rete realtek RTL8168D gigabit ma continuo a essere collegato "solo" a 100mb/sec e anche il nas qnap che anch'esso è collegato direttamente al fritz mi dice essere collegato "solo" a 100mb/sec

schermata lato win7

schermata lato fritz

Non capisco dov'è il problema:

1 I cavi ethernet dovrebbero essere a posto
2 bisogna fare qualcosa sul pc?
3 bisogna fare qualcosa sul fritz?

Personalmente credo che sia la terza opzione in quanto anche il nas che è collegato direttamente al fritz lo vede "solo" a 100mb/sec

Vorrei capire esattamente dove sta il problema per poter intervenire correttamente e sistemare.

Mi potete aiutare per favore?
Grazie anticipatamente.
Simone.
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 10:54   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
se colleghi direttamente pc e nas che succede??
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:09   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
http://www.avm.de/en/service/manuals...AN_7390_it.pdf

Dai un'occhiata al capitolo 17.3
Old 27-10-2012, 16:10   #4
simerba
Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
se colleghi direttamente pc e nas che succede??
Non ho provato ma si può fare?
Old 27-10-2012, 16:12   #5
simerba
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Ho visto grazie ne ignoravo completamente l'esistenza pensavo che erano già impostate su gigabit invece mi sbagliavo.
Quindi le ho impostate tutte su gigabit.
Comunque non ho risolto lo stesso.
La velocità di traferimento dei file dal nas al pc è addiritura peggiorata (situazione paradossale) è scesa addiritura a 5MB/sec quando almeno prima quando ero collegato come 100Mbit/sec i file li trasferivo a 11MB/sec.
Non capisco proprio cosa possa essere perchè se rimetto le porte su 100mbit la velocità di trasferimento ritorna a 11MB/sec.
Credo di averle provate tutte ho pure settato sul nas il jumbo frame a 9000 quindi ho riprovato a spostare un file di grosse dimensioni dal nas al pc ma il risultato è stato lo stesso e cioè 5MB/sec al massimo di velocità.
Poi ho provato anche a cambiare il valore mtu in windows 7 a 9000 ma fatto ciò non riuscivo più ad accedere nemmeno al pannello di amministrazione del nas eppure la realtek che ho c'è proprio nelle opzioni avanzate la possibilità di settare l'mtu su 9000 quindi dovrebbe supportarlo.
Ho provato anche da riga di comando da cmd ma niente fa uguale non mi vede più il nas.
Non mi spiego allora del perchè di questa lentezza assurda.
Non so piu cosa fare sto impazzendo.
Me la date una mano per favore?
Grazie Simo.
Old 27-10-2012, 16:24   #6
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
inizia a fare quello che ti ha chiesto nebbia88
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 18:45   #7
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simerba Guarda i messaggi
Non ho provato ma si può fare?
no attento che esplode tutto

apparte gli scherzi, non avendo più il dhcp del router magari devi dare ip statici alle schede di rete..
Old 27-10-2012, 19:10   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Ho visto grazie ne ignoravo completamente l'esistenza pensavo che erano già impostate su gigabit invece mi sbagliavo.
Quindi le ho impostate tutte su gigabit.
Comunque non ho risolto lo stesso.
La velocità di traferimento dei file dal nas al pc è addiritura peggiorata (situazione paradossale) è scesa addiritura a 5MB/sec quando almeno prima quando ero collegato come 100Mbit/sec i file li trasferivo a 11MB/sec.
Non capisco proprio cosa possa essere perchè se rimetto le porte su 100mbit la velocità di trasferimento ritorna a 11MB/sec.
Credo di averle provate tutte ho pure settato sul nas il jumbo frame a 9000 quindi ho riprovato a spostare un file di grosse dimensioni dal nas al pc ma il risultato è stato lo stesso e cioè 5MB/sec al massimo di velocità.
Poi ho provato anche a cambiare il valore mtu in windows 7 a 9000 ma fatto ciò non riuscivo più ad accedere nemmeno al pannello di amministrazione del nas eppure la realtek che ho c'è proprio nelle opzioni avanzate la possibilità di settare l'mtu su 9000 quindi dovrebbe supportarlo.
Ho provato anche da riga di comando da cmd ma niente fa uguale non mi vede più il nas.
Non mi spiego allora del perchè di questa lentezza assurda.
Non so piu cosa fare sto impazzendo.
Me la date una mano per favore?
Grazie Simo.
Se la situazione è peggiorata da quando andavi a 100 Mbps, significa solo che stai usando cavi LAN non crimpati secondo standard EIA568A/B
Old 28-10-2012, 11:19   #9
simerba
Member

Quote:
Se la situazione è peggiorata da quando andavi a 100 Mbps, significa solo che stai usando cavi LAN non crimpati secondo standard EIA568A/B
Ho crimpato i cavi seguendo lo schema diretto cioè su entrambi i lati:

Filo bianco/arancione - Filo arancione - Filo bianco/verde - Filo azzurro - Filo bianco/azzurro - Filo verde - Filo bianco/marrone - Filo marrone.

Dovevo usare lo schema tipo incrociato a cross-over?
Old 28-10-2012, 11:21   #10
simerba
Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
no attento che esplode tutto

apparte gli scherzi, non avendo più il dhcp del router magari devi dare ip statici alle schede di rete..
Ho provato ma il pc non vede piu il nas e la scheda ha già indirizzo statico.

Forse è per via dei cavi che devono essere crimpati secondo lo schema tipo incrociato a cross-over?

Ultima modifica di simerba : 28-10-2012 alle 11:26.
Old 28-10-2012, 13:07   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Ho provato ma il pc non vede piu il nas e la scheda ha già indirizzo statico.

Forse è per via dei cavi che devono essere crimpati secondo lo schema tipo incrociato a cross-over?
Per l'utilizzo diretto devi usare una cavo Cross e dare al NAS un IP appartenente alla NAT della scheda del PC
Old 28-10-2012, 14:01   #12
nebbia88
Senior Member

dubito sia colpa del cavo.. e poi cosa ti dice sullo stato della connessione?? la velocità te la da indipendentemente dagli ip..
Old 28-10-2012, 18:21   #13
simerba
Member

Quote:
Per l'utilizzo diretto devi usare una cavo Cross e dare al NAS un IP appartenente alla NAT della scheda del PC
Ho provato a crimpare un nuovo cavo con il seguente schema:

ma non succede assolutamente nulla mi dice cavo di rete scollgato!?
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian