|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Portatile per università: web, mail, programmi base (pdf, office, etc) programmazione
Ciao, devo acquistare un portatile per l'università, che quindi mi servirà per leggere mail, navigare sul web, aprire documenti, programmazione, etc.
Quello che mi interessa è che abbia hardware (e software) stabile (e sicuro), e soprattutto che possa durare per qualche anno (non mi riferisco solo alla durata fisica dei componenti) e abbia un'autonomia accettabile. L'università mi fornisce licenze per tutti i sistemi operativi e software Microsoft quindi anche questo fattore è da considerare. Ho una certa dimistichezza con linux e sapendo che mi occupo anche di programmazione (C) può essere una possibilità, ma la scelta del sistema (win/linux) è in secondo piano, potendo sempre comunque rimediare reinstallando il sistema, usando dual boot, virtual machines, etc. Considerate anche l'opzione MAC (anche se non l'ho mai usato e mi sembra vincolato ai suoi programmi). E' importante che abbia una connessione wireless. Quello che mi interessa in primo luogo è un consiglio riguardo alla marca del portatile, che sia buona, affidabile e fornisca assistenza. Non metto un limite di budget ma è chiaro che per l'utilizzo che devo farne andare sopra ad una certa cifra è inutile. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
meglio specificare il budget, comunque se nn fai un uso intenso o professionale della programmazione, basterà guardare fra le promozioni notebook nella fascia dei 500 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao grazie per la risposta, se vuoi un budget direi intorno ai 500. Comunque quello che mi interessa è la marca perchè ce ne sono davvero tante e non so cosa guardare e cosa non.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
solitamente con la asus non sbagli. e personalmente ti sconsiglio hp. per il resto non saprei. in casa tra mio papà e mia sorella sono passati quattro portatili della acer e nononstante i materiali un po' plasticosi (ma su quel budget non penso troverai materiali nobili tipo alluminio o magnesio) non ci sono mai stati grossi problemi, però so che molti si lamentano della qualità di questa marca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie, ho diversi pezzi di hardware e periferiche asus ed è sempre andato tutto bene. Avevo già sentito diverse opinioni buone anche per i portatili quindi sono propenso per questa marca. Però cercando sulla rete trovo modelli che sul sito ufficiale non si trovano, o magari si trovano simili con altri nomi, che confusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cioè quale modello avevi visto in particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
X54C-SX287D che su alcuni siti trovo uguale stesso prezzo (simile) stessi componenti però con la A al posto della X.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
al di sotto dei 450 euro và bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.