|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Upgrade incisivo?
Ciao, sto per fare un upgrade passando da un Pentium D 920 a un i5 3570 con relativa sostituzione di MoBo e RAM.
Considerando che per ora conservo la mia HD5670 (Shappire 512 ram) vorrei capire se è lecito aspettarsi un incremento del FPS nel gaming oppure se la partita si gioca solo upgradando la scheda grafica. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
tutto dipende da quali giochi usi e con quali impostazioni grafiche;
con il tuo nuovo i5 sicuramente ti togli il pensiero di essere limitato dalla cpu, e qualche miglioramento ci sarà, ma se pensi di usare giochi di ultima generazione a risoluzioni medio-alte vedrai che gli FPS resteranno bassi a causa della scheda video.
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quoto, per miglioramenti incisivi qui bisogna cambiare entrambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sicuramente qualche fps lo guadagnerai, ma non aspettarti miracoli, la scheda attualmente non è granchè, andrà meglio, ma la sua potenza è cmq quella..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
La differenza maggiore la fa l'upgrade della scheda video. Con la cpu i miglioramenti ci sono, ma sono a volte meno visibili, almeno ad occhio nudo.. Ovvio che il miglior risultato si ottiene cambiando entrambi. Dipende sempre dal budget, e dalle aspettative.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
da un pentium D 920 a un i5 invece miglioramenti incisivi ci sono eccome nei giochi con la scheda video indicata, e senza esagerare, di un buon 20/30% poiche' suppongo giocherai ai soliti titoli che giocavi con il pentium D. Discorso diverso invece se intendi giocare a titoli nuovi e con esigenze particolari, nel qual caso ti rimando ai suggerimenti degli utenti che hanno risposto prima di me
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Stiamo parlando di un pentium D, per quanto nei giochi la scheda video la faccia da padrona, ora è così limitato sul lato CPU che secondo me i miglioramenti saranno significativi in ogni caso.
Probabilmente con il cambio di processore è in grado di guadagnare più che dal cambio di scheda video, in questo caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
La GT440 in mio possesso era prima montata su un Core2 Duo E6300. Da quando ho cambiato processore ho avuto un miglioramento delle prestazioni del 20% (in full HD). Ora tenendo conto che l'HD5670 è una scheda video dalle prestazioni simili (se non superiori) alla GT440, e che il Pentium D 920 è certamente meno potente del Core2 Duo E6300, credo di poter affermare che se cambi la scheda video mantenendo il resto del sistema non avresti alcun miglioramento, in quanto, imho, sei già cpu limited con l'attuale cpu. Un cambio di cpu ti porterebbe ad avere sicuramente dei miglioramenti. Poi è ovvio che non puoi aspettarti dei miracoli perché la tua scheda (così come la mia) è una scheda di fascia bassa. Ma se cambi la cpu ora avrai già dei miglioramenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
garantito ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.