|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Stampante non riproduce bene i colori
Salve a tutti! Ho una stampante laser HP CP2025 e dovevo stampare delle immagini ma i colori che escono con la stampa sono molto più scuri rispetto a quelli visualizzati sul monitor. Il giallo tende all'arancione, il rosso al marrone/bordò il beige tende al grigio. Non so cosa fare ho provato le varie impostazione su photoshop ma non cambia molto,aiutatemi per favore.
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hai provato a impostare CMYK anzichè RGB, cmq tieni presente che quando guardi il monitor c'è una lampadina dietro per illuminare nella stampante questa non c'è, percui non saranno mai uguali al 100%. La differenza è molto marcata? Hai per caso ricaricato il toner? Hai provato ad eseguire gli strumento di manutenzione che hai disposizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si ne ho provati tutti ma mi vengono questi colori:
![]() Al posto di questi ![]() Non riesco ad ottenere il rosso e tutti gli altri colori sono più spenti ![]() Il toner è quello in dotazione, non l'ho mai usata per stampare immagini colorate, ho stampato solo documenti in bianco nero. Ho fatto tutte le calibrazioni di colore sulla stampante ma niente...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ma stampi su carta comune?
Per ottenere un buon risultato dovresti per prima cosa utilizzare una carta adatta e inoltre profilare monitor e stampante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma ma ma ma.....
Ce l'hai il profilo colore (ICM) del monitor e della stampante? Senza quelli nn risolvi niente ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao, si come ti hanno gia suggerito devi profilare sia monitor che stampante ( io uso l'i1 ), e lo uso anche per fare le regolazioni giornaliere / settimanali.
Ciaoo
PC ASUS TUF Gaming Z690-PLUS | Intel 12700k | Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz C16 | Corsair RM850 Alimentatore ATX, 80 Plus Gold | Corsair H100i RGB Platinum | Corsair iCUE 4000X RGB MacBook Pro 15 Retina - iPhone 14 Pro 256 - iPad Pro Trattative Mercatino Concluse -> LINK <- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.