|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Miracolo!Ma come è possibile?
Amici mi hanno regalato tempo fa un lettore dvd da tavolo aiwa che non supporta il formato dei SVCD.
Tuttavia dopo aver creato il mio filmatino (esportato da premiere come SVCD con tmpeg) l'ho riversato con nero 5.5.8.0 su un cd-r ma copiandolo come video cd e non come svcd. Risultato: Il Player mi fa vedere il SVCD.....Bellissimo.....come è possibile? Aspetto delucidazioni......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
forse perchè nero ha ricodificato in mpeg1 (VCD) ed il tuo lettore è compatibile con tale formato.
ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma sul cd-r masterizzato il file è mpeg 2.....e non .dat
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Nuntro:
mi stai accendendo il fuoco addosso !!!! Vuoi dire che hai creato un SVCD con TMPEG e senza fare altro se non masterizzandolo con nero 5.5.8.0 in VCD lo vedi senza problemi ?!?!?!? Potresti darmi le specifiche dell'SVCD che stasera provo immediatamente con il mio Panasonic RV31 ?!?!? Grazie ... ti prego è fondamentale perchè non sai quanto sto impazzendo per fare SVCD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bravo proprio così!
Le specifiche del SVCD non le ricordo (Ho usato il Wizard di TMPeg), quindi saranno quelle standard........ Tuttavia solo quando ho copiato su un cd-r ho visto il SVCD.Copiando invece su un cd-rw niente da fare. P.S. Visualizzando il cd sul mio Pc, WinDVD nelle informazioni mi leggeva il file come MPEG 2. Quindi Nero non l'ha ricodificato Quando trascini il file mpeg 2 nella cartella "MPEGAV "di nero, ti apparirà un messaggio (non ricordo cosa dica) e tra le tre opzioni ho scelto la prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
BASTARDO DI UN CD-RW.
Ma prima come facevi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prima cosa facevo!? In che senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Bucine (AREZZO)
|
se non ricordo male i messaggi del nero
dicono: "il formato che stai tentando di masterizzare non è compatibile con quello che ha selezionato. Che faccio ? 1 faccio un vcd fuori standard 2 faccio lo sborone e te lo riconverto iiio il filmatino" 3 non ricordo..... probabilmente hai fatto un vcd fuori standard, non ricordo però la terza opzione... forse c'è nella tua versione di nero e non nella mia. bye
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusa ... è la foga del momento, non mi sono espresso bene.
Prima come facevi a vedere SVCD sul tuo lettore ? Seconda cosa: ho provato ad installarmi sul mio pc in ufficio Nero 5.5.8.0 e fare una prova (premesso che non ho il masterizzatore; comunque dovrebbe essere attendibile!) Se metti il file MPEG2 direttamente nella cartella MPEGAV, Nero lascia il file in nomefile.MPG; se invece metti il tuo file nella finestra dove hai Track/Title ecc. ti viene fuori la finestra con le 3 opzioni e scegliendo la prima (TURN OFF COMPLIANCE AND CONTINUE) Nero converte il tuo file in AVSEQ01.DAT. Any suggestions ?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
turn off compliance ecc... significa che fà un vcd fuori standard.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x giovatech: conoscevo la traduzione. Stavo solamente chiedendo a nuntro qualche delucidazione sulle sue prove.
Aspettiamo che ci risponda ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ok
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la dicitura è proprio turn off compliance.....
la terza che non ricordi è "Cancel". Prima non vedevo i SVCD sul mio lettore da tavolo(l'aiwa stessa dice che il lettore è compatibile solo con DVD\VideoCD\cd-r\cd-rw.) ma li vedevo esclusivamente sul PC..... Strano :con nero faccio crea VCD, drag & drop del file mpeg2 nella cartella mpegav, schiaccio turn off etc, velocità di scrittura 1 o 2 x , e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
spero di essere stato chiaro e che funzioni anche con altri lettori....io purtroppo non posso fare prove....ho solo l'aiwa......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
BOH.
Mi dici solo una cosa ? Dopo che hai fatto drag & drop del file nella cartella MPEG, nella finestra Track/Title ti viene "2" e il tuo file con la lunghezza e tutto oppure rimane vuota ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il drag e drop non lo faccio nella cartella mpeg(questa appare se io faccio crea SVCD) ma nella cartella Mpegav e il file è della lunghezza originale.....se ad esempio è di 200mega anche sul cd-r è e sarà di 200mg circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dimenticavo ... se ti può interessare come alternativa puoi provare così.
Fai un SVCD con TMPEGENC; una volta che hai il file, vai sempre in TMPEG in File > MPEG Tools [TAB Simple Demultiplex] apri il tuo file e lui ti imposta il singolo file video e il singolo audio, mentre in alto ti dice che è un MPEG2: RUN vai in File > MPEG Tools [TAB Simple Multiplex] apri il tuo file video e lui ti imposta automaticamente il singolo file audio, e in alto ti dice che è un MPEG2: cambialo in MPEG1, cambia il nome del file di output (che è lo stesso dal quale sei partito nello step precedente) e fai RUN A questo punto puoi masterizzarlo con Nero anche in SVCD: funziona. (anche con i riscrivibili) Unica pecca che se il file è ad esempio di 20 minuti, facendo sto giochino di raddoppia quasi lo spazio. Prova ... prova .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
proverò, ma così non impiego più tempo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Decisamente.
Però ho ancora un dubbio e scusa se insisto; provo a scriverti quello che fai per vedere se ho capito bene. 1) Allora tu prendi il file e fai drag & drop sulla cartella MPEGAV 2) Nero s'inca%%a e ti fa la domanda e tu rispondi alla prima 3) nella finestra track/title ti viene il tuo file con la durata 4) masterizzi Giusto ? Perchè a me invece capita questo: 1) prendo il file e faccio drag & drop sulla cartella MPEGAV e lui mi mette il file nella cartella MPEGAV (ma ci posso mettere qualsiasi cosa nella cartella MPEGAV) 2) non mi fa la domanda 3) non mi viene niente nella finestra Track/title ... non riesco a masterizzare perchè non ho il masterizzatore in ufficio |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Però ho ancora un dubbio e scusa se insisto; provo a scriverti quello che fai per vedere se ho capito bene.
1) Allora tu prendi il file e fai drag & drop (io non lo faccio su nessuna cartella ma penso che nero lo faccia automaticamente sulla cartella MPEGAV ) 2) Nero s'inca%%a e ti fa la domanda e tu rispondi alla prima ( Bravo 3) nella finestra track/title ti viene il tuo file con la durata mai vista tale finestra.... 4) masterizzi OK Ricapitolando: 0) Create VCD con nero 1) Prendo il file e faccio drag & drop da destra a sinista nella finestra vuota 2)Rispondo alla prima domanda fattami da nero 3)Burn Non posso essere ora più preciso poichè sono in ufficio e non ho nero...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.