Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 12:33   #1
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Esiste una mappa delle ricezioni?

Non sono sicuro sia la sezione giusta, ma mi pareva che fosse quella che si avvicinava di più alla questione, non so se quella giusta me la sono pescata: in quel caso scusate :-P

si tratta di questo: vorrei passare alla chiavetta USB per collegarmi a internet, anche perché nell'ultimo periodo la linea fissa sta peggiorando a vista d'occhio e pare anche coin un ritmo esponenziale...
Però vorrei prima dare un'occhiata se ci sono siti internet che offrano mappe in cui si veda chiaramente la copertura del segnale delle varie compagnie nelle varie zone, in modo da sceglierte con il miglior criterio possibile non solo di convenienza economica ma anche legata a dove mi trovo.

A quanto ne so funziona più o meno come un cellulare e io ho un cellulare Tim che a casa mia prende quasi sempre piuttosto bene, ma immagino che la banda che uso di solito per internet sia tutta un'altra cosa rispetto a fare una telefonata o mandare un sms (sì perché non ho il cell collegato a internet quindi il test è "impari")
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 11:49   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
http://opensignalmaps.com/
Io però non cambierei mai l'adsl con una chiavetta, il segnale umts/hdspa può non essere buono o addirittura inesistente, o magari in alcune parti della casa prende bene in altre parti no, o ancora magari la rete è congestionata e si naviga da schifo, io ho dovuto usare una chiavetta per qualche mese ed è stato un incubo (e da me il segnale c'è bello forte).
Troppe incognite. Va bene come strumento per collegarsi quando si è via, ma non come sostituto di una linea fissa imho.

Se hai problemi con l'adsl piuttosto fai qualche segnalazione al tuo gestore o prova a cambiarlo
Old 06-09-2012, 12:15   #3
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
http://opensignalmaps.com/
Io però non cambierei mai l'adsl con una chiavetta, il segnale umts/hdspa può non essere buono o addirittura inesistente, o magari in alcune parti della casa prende bene in altre parti no, o ancora magari la rete è congestionata e si naviga da schifo, io ho dovuto usare una chiavetta per qualche mese ed è stato un incubo (e da me il segnale c'è bello forte).
Troppe incognite. Va bene come strumento per collegarsi quando si è via, ma non come sostituto di una linea fissa imho.

Se hai problemi con l'adsl piuttosto fai qualche segnalazione al tuo gestore o prova a cambiarlo
Grazie del link :-)
il fatto è che per me è già ora un incubo con la rete fissa.
Se mi troverò male anche con la chiavetta (ma spero di no) seguirò il tuo consiglio (di cambiare gestore, ovviamente la Telecom l'ho già contattata senza risultati), prima però la voglio provare. Cercherò un contratto che non mi leghi per un periodo troppo lungo così se va male non ho fatto un investimento impegnativo
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:27   #4
Silberpfeil
Junior Member

L'Avatar di Silberpfeil

Iscritto dal: Jul 2010
opensignalmaps.com mi sembra un po balordo.

Mette segnale assente su tante posti dove invece c'è.
Credo che la mappa sia stata fatta prendendo i ripetitori e disegnargli intorno un cerchio più o meno intenso.
Gran boiata a mio parere.

Fate la prova anche voi.
Andate a guardare una località che conoscete, magari in montagna, e fate il confronto.

Ciao.
Silberpfeil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian