|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Visual Basic E Porta Parallela = Help !!!!
Ciao
sto tentando di trasmettere e ricevere dati tramite la porta parallela usando una dll scritta in C++ e sono sicuro che và xchè non l'ho fatta io come indirizzo di base per il date register devo usare l'888 in decimale o il 378 in esadecimale! o no? per provare a trasmettere uso questa riga: ciao = outlpt (indirizzo, dato) dove ciao è una variabile che mi chiede di mettere outlpt è la funzione della dll e gli altri due parametri si capiscono abbastanza bene. quando vado a leggere lo stesso indirizzo con l'istruzione ciao = inlpt ( indirizzo) non mi legge il valore che avevo inserito con la precedente istruzione. come mai? aiutatemi !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ti vorrei tanto aiutare ma...èuna cosa che nn sono mai riuscito a fare:comunicare con la porta parallela....a dirti la verità nn è che ho sbariato tantissimo ma...cmq niente di buono!!
Se magari mi posti un po' di materiale e...quella dll te ne sarei grato! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per curiosità...di che DLL si tratta ? Ti permette l'accesso diretto alle porte anche sotto Windows NT/2000/XP ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
la dll che stavo usando è scaccina, in effetti non comunica un cazzo alla porta parallela.
ne sto sperimentando un altra che dice sia stata fatta per tutti gli os windows xxxxx. appena ho cose certe e funzionanti le metto sul mio sito www.elettronica.bbk.org ciao stefano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.