Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2012, 16:23   #1
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Aggiornamento pc: il mio ali reggerà?

Ciao.
Sto per sostituire un po' di componenti.
Vorrei acquistare:

i5 2500k (da portare a 4.5GHz)
Asrock z77 Extreme4
8GB Corsair Vengeance
HD6870

Attualmente ho un ali OCZ Powerstream 520W.
Sono fuori dal giro da un po', non ho idea degli assorbimenti attuali... ce la farà?
Grazie.
Old 04-09-2012, 16:59   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Ciao.
Sto per sostituire un po' di componenti.
Vorrei acquistare:

i5 2500k (da portare a 4.5GHz)
Asrock z77 Extreme4
8GB Corsair Vengeance
HD6870

Attualmente ho un ali OCZ Powerstream 520W.
Sono fuori dal giro da un po', non ho idea degli assorbimenti attuali... ce la farà?
Grazie.
Ciao,
direi proprio di sì, ho provato a verificare su google e il tuo alimentatore ha ben 33A sulla linea da 12v che sono sufficienti ad alimentare il tuo prossimo pc:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...itcairn_7.html
In questa recensione l'intero sistema con una hd6870 consuma 255 watt e loro utilizzano una cpu che consuma di più della tua. Anche considerando il tuo oc penso che arriverai a toccare massimo i 360/380 watt massimi.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:29   #3
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Ottimo grazie.
Allora probabilmente consuma di più il mio PC attuale, quello in sign
Old 04-09-2012, 17:34   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
si regge
Old 05-09-2012, 00:12   #5
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
ma qual'è lo scopo d'uso del pc? se giochi è meglio specificare la risoluzione; il budget per effettuare upgrade?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 07:51   #6
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
ciao,
ma qual'è lo scopo d'uso del pc? se giochi è meglio specificare la risoluzione; il budget per effettuare upgrade?
I componenti li ho già scelti, il dubbio era solo relativo all'ali...
cmq ci giocherò e lo overcloccherò, naturalmente.
Old 05-09-2012, 18:56   #7
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
visto che siamo in configurazioni complete se ne può discutere, se vuoi o se nn hai gia comprato tutto
(specialmente in asbe alla tua risoluzione di gioco)
l'alimentatore è adeguato
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 11:31   #8
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

ho già scelto/prenotato/acquistato quasi tutto, manca solo la mobo.

mi è stata proposta una asrock p67 fatal1ty performance, risparmierei 39€ rispetto alla z77 extreme4 nuova, ma non so se ne vale la pena.

come sk video alla fine ho preso una 6950 2GB. da una foto vedo però che i connettori di alimentazione non sono i comuni molex come sulla mia 3850... spero che il mio ali li abbia (o che ci sia un adattatore).
Old 06-09-2012, 11:43   #9
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
come sk video alla fine ho preso una 6950 2GB. da una foto vedo però che i connettori di alimentazione non sono i comuni molex come sulla mia 3850... spero che il mio ali li abbia (o che ci sia un adattatore).
la 6950 ha 2 attacchi a 6 pin. il tuo ali ne ha uno solo. nella vga dovrebbe esserci l'adattatore da molex a pcie 6 pin, altrimenti lo puoi comprare
Old 06-09-2012, 12:17   #10
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

grazie.
Old 12-09-2012, 07:47   #11
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
la 6950 ha 2 attacchi a 6 pin. il tuo ali ne ha uno solo. nella vga dovrebbe esserci l'adattatore da molex a pcie 6 pin, altrimenti lo puoi comprare
Eccomi.
Mi è arrivata la 6950, di seconda mano.
Era nella sua scatola, ma dentro non c'era una mazza del suo bundle, solo la scheda ed un adattatore vga-dvi
Devo quindi acquistare a parte l'adattatore per la seconda l'alimentazione. Ho dato un'occhiata su ebay e vedo che molti sono costituiti da due molex ed un connettore 6 pin. Occorre quindi collegare due molex dall'alimentatore contemporaneamente?

Dalle immagini presumo che sia per fare 3+3=6 pin, ma visto che sono solo 12v e massa... perchè prenderli da 2 molex?

Ultima modifica di Soul Reaver : 12-09-2012 alle 07:50.
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 07:36   #12
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Finalmente ieri mi è arrivata la cpu e ho assemblato il pc.
Non ho ancora montato la scheda video, prima sistemo tutti i cavi ed intanto uso l'integrata.
E' capitata una cosa strana... sentivo un rumore provenire dall'alimentatore, come se ci fosse dentro un criceto
Ho dapprima pensato che fosse la ventola (mai sentito prima), solo che poi mi sono reso conto che variava a seconda delle operazioni che facevo e quindi probabilmente al variare del carico della cpu. Devo dire che mi ha un po' preoccupato. Spento e riacceso 2 volte, uguale.
Questa mattina volevo registrarlo col cell per farvelo sentire, ma era sparito.

Il mio ali ha gli amperaggi regolabili, utili per aiutare negli oc con i vecchi sistemi.
Se non ricordo male ai tempi (credo verso il 2006) gli avevo dato un pochino di birra in piu' sui 5V, non ricordo sui 12.
Da bios i voltaggi che leggo sono:

12V: 12.5V
5V: 5.2V
3.3V: 3.39V

Pareri e consigli?
Grazie.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian