|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo
|
Progetto rete
Eccomi tornato dopo un anno di latitanza...
Sono qui a sottoporvi un semplicissimo progetto di rete che andrò ad implementare in casa di un amico. L'edificio in questione si sviluppa su tre piani: terra, 1° e 2° Piano Terra: Qui vi metterei un tranquillo modem router al quale disabiliterò subito la sezione wireless. Mi interessa quindi che sia stabile con la portante e nulla di più. Primo Piano: Arriva direttamente un frutto RJ45 dal router. Pensavo di collegarci direttamente un AP, stavo su un collaudato TL-WA901ND. Segnale davvero portentoso e nessun problema nei casi in cui mi è capitato di installarlo. Secondo Piano: Anche qui arriverà un frutto RJ45 dal router e ci installerei un secondo TL-WA901ND. Arriviamo dunque ai quesiti (magari banali): 1- Dite di stare su un chipset Broadcom per il modem-router?Qualche modello che vi viene in mente?Mi son letto il thread dedicato ma un Netgear DGN2200v3 mi sembra sprecato. 2- Con gli AP volevo creare una rete wireless che stesse su una sola sottorete (192.168.0.X) e che avesse un solo SSID. Come si configurano? 3- Le regole di mappaggio delle porte vanno indicate sul modem-router immagino Grazie davvero a tutti.
FRITZ!Box 7490 | PIII-1Ghz-256Mb RAM-3NICs-m0n0wall/Zeroshell|Asus RT-N16|Linksys WRT610Nv1|Netgear WNR834v2|Linksys WRT54GL|Fonera 2.0N|Fonera 2200|FRITZ!Box 7050|USRobotics9113|USRobotics9108|Netgear DG834GT|Digicom Combo CX|D-Link 320B|D-Link 320T (x2)| Planetel Fibra FTTC 100/30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Ciao
1 - sul router, sarà per deformazione professionale ![]() 2 - per creare una sola wireless con due access point o hai un controller che gestisce entrambi e crea una sola rete wireless, oppure un access point viene impostato come principale e l'altro come repeater, cioè prende la rete del primo access point e la replica a sua volta 3 - esattamente, attraverso le impostazioni di nat e firewall ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.