|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Come limitare la connessione ai dispositivi wireless connessi?
CIao a tutti mi serve una mano.
ALlora io sono connesso tramite WIMAX(antenna outdoor) che faccio arrivare ad un router/modem (net gear) per sdoppiare il segnale. vIA eTHERNET è attaccato un pc fisso mentre al wirless 1 portatile 1 Ipad e 1 Iphone. Devo, per forza, limitare la connessione dei dispositivi wirless a mia sorella! c'è un programma per fare cio? ho cercato in giro ed ho visto che si può fare da Qos, ma nei parametri della mia antenna non c'è. conosco gli indirizzi mac dei dispositivi e gli ip. si può fare?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Una volta c'era solo il giornale... oggi la situazione si è evoluta. iPad e iPhone non dovrebbero generare molto traffico, no? E poi se è in stanza non è in salotto, se è in salotto non è nel cesso, e viceversa. Potrebbe essere sufficiente limitare solo il pc. Per bloccare gli indirizzi mac ci dovrebbe essere una apposita sezione nei parametri nel router. Per limitare la connessione non saprei, mi spiace. Ultima modifica di Pahadimas : 04-09-2012 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche perché non ha detto che modello di router ha.....
Comunque il QoS lo definisci in genere sul router ma non è semplice farlo funzionare: ho già visto più di un router nel cui fw la funzione è prevista ma che poi all'atto pratico..... ciccia. Altri permettono di limitare la banda disponibile, invece di usare il qos. Questo dovrebbe essere già più facile da fare e buono anche per la tua esigenza.... ma dipende proprio da che tipo di ruter hai. Cerca sul manuale: se trovi un riferimento sei a posto, altrimenti inutile anche parlarne. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.