|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
scheda ethernet o wifi
Salve, mi hanno chiesto di sistemare un pc di qualche anno fa, che era inutilizzato da tempo e che ora vorrebbero usare per navigare in rete e aprire qualche documento pdf/word. Il pc e del 2005 circa ha un processore pentium 4 e 256mb di ram ddr, avendo io delle vecchie ram lo porterò a 1 gb, l'unico problema e che non è presente la porta ethernet. Ora ho diversi opzioni:
1) Compro una scheda esterna ethernet (pci o pci express?). 2) Acquisto un antenna wifi usb, in modo da poterla sfrutta in futuro su un altro pc. 3) Altro? Cosa mi consigliate? che parametri devo vedere, per prendere una scheda compatibile?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se il collegamento ethernet non è eccessivamente vincolante è sempre preferibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'idea era di attivare tiscali 8 mb a 5€ al mese per i primi 4 mesi e poi 10€. Acquisteranno un modem/router con wifi con un 30€ penso si trova qualcosa di decente.
Forse la soluzione antenna wifi, sarebbe l'ideale, in questo modo non avrebbero vincoli su dove posizionare il router. Che antenna dovrei prendere? va bene una qualsiasi compatibile con xp?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì che ce l'hanno, serve la presa del telefono!
Il router va comunque preso col wifi, è assurdo oggigiorno prenderne uno senza. Informati su dove metteranno pc e router. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.