Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 19:41   #1
cole25
Member

L'Avatar di cole25

Iscritto dal: Aug 2002
Chiavetta USB Netgear perde connessione WI-FI

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco il router Netgear DG834GT insieme alla chiavetta WI-FI USB Netgear WG111T.

In casa ho 2 PC (desktop e portatile) e la chiavetta USB è collegata al PC desktop. Il router ovviamente fa da Acces Point e ho impostato la crittografia WPA-PSK.

Il problema è che la chiavetta USB si disconnette ogni tanto, e l'unico modo per far riprendere la comunicazione col router è staccarla e inserirla di nuovo.

Il portatile invece va che è una bomba e non perde mai la connessione.

Come posso risolvere?
cole25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:18   #2
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da cole25 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco il router Netgear DG834GT insieme alla chiavetta WI-FI USB Netgear WG111T.

In casa ho 2 PC (desktop e portatile) e la chiavetta USB è collegata al PC desktop. Il router ovviamente fa da Acces Point e ho impostato la crittografia WPA-PSK.

Il problema è che la chiavetta USB si disconnette ogni tanto, e l'unico modo per far riprendere la comunicazione col router è staccarla e inserirla di nuovo.

Il portatile invece va che è una bomba e non perde mai la connessione.

Come posso risolvere?
Prova a verificare nel sito netgear se ci sono nuovi driver per quel modello di chiavetta usb.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:53   #3
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Qualche volte le chiavette netgear possono avere problemi col WPA, hai provato anche a usare solo il WEP?
Se ti va fai una prova e vedi se perde comunque la connessione, così si esclude questa eventualita.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:00   #4
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
quella chiavetta ce l'ho anche io , usala con Zeroconfiguration e vedrai che i problemi svaniscono
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:40   #5
cole25
Member

L'Avatar di cole25

Ragazzi il problema rimane purtroppo.

Ho controllato le versioni dei driver della chiavetta e del firmware del router: sono gli ultimi usciti.

Ho disabilitato la crittografia WPA. Dunque anche con la rete NON protetta la chiavetta USB si disconnette.

Ho provato anche a utilizzare il servizio Zeroconfiguration di XP al posto del software Netgear, ma non c'è stato nessun miglioramento: dopo un po' perdo il segnale Wi-Fi, e anche entrando in Zeroconfiguration non viene riconosciuta alcuna rete.

Ogni volta sono costretto a staccare e riattaccare la chiavetta nella porta USB. In questo modo il PC si riconnette automaticamente.

Vi ricordo che il problema risiede esclusivamente sul PC desktop, mentre sul portatile (che ha un dispositivo wireless integrato) la connessione rimane SEMPRE attiva.

Potete aiutarmi?
Old 01-04-2007, 20:50   #6
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

su che porta usb la stai usando?

una frontale o quelle sul retro?
Old 01-04-2007, 22:36   #7
cole25
Member

L'Avatar di cole25

La presa è quella posteriore.. e ho pure provato a cambiarla..

Altri suggerimenti?
Old 01-04-2007, 22:51   #8
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

se te la sentissi, protesti vedere se il problema è la chiavetta o qualcosa nel pc...
basta che disabiliti il dispositivo wireless del protatile e ci installi la chiavetta, per vedere se anche col portatile fa lo stesso gioco.
O magari se hai un altro PC a disposizione lo provi su quello.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Old 01-04-2007, 23:02   #9
cole25
Member

L'Avatar di cole25

ok proverò, ma come faccio a disabilitare il dispositivo wireless del portatile?

Inoltre, sapete dirmi se è possibile che la perdita del segnale wi-fi dipenda dalla caduta della linea ADSL? Sono abbonato a Libero ADSL e ne ho sentite di cotte e di crude..
Old 01-04-2007, 23:05   #10
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

di solito quelli dei portatili vanno accesi... col pulsante apposito.
NEl caso che il tuo non preveda una simile ipotesi, basta che individui l'icona risorse di rete, ci clikki sopra col pulsante destro del mouse e scegli proprietà.
Poi selezioni la rete locale relativa alla scheda wireless del PC e sempre col pulsante destro ci vai sopra e scegli "disabilita".
Quando hai finito il test ci rivai sopra e selezioni "abilita".
Old 02-04-2007, 19:58   #11
cole25
Member

L'Avatar di cole25

Allora ho fatto come mi avete detto:

ho disattivato il dispositivo Wi-Fi del portatile e ho collegato la chiavetta Netgear alla sua porta USB (anche in questo caso ho usato Zeroconfiguration di XP al posto del software Netgear).

Lasciando acceso il portatile tutto il giorno la connessione Wi-Fi NON è mai stata persa.

Allora com'è possibile che usando la chiavetta sul PC fisso di casa ogni tanto cade la connessione? E' un difetto delle porte USB?

Cerco aiuto..
Old 02-04-2007, 20:09   #12
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Vabbè, adesso sai che la chiavetta è a posto.
Adesso sei certo che ti devi concentrare sul Pc.
provare a disinstallare tutto il sw della chiavetta e poi reinstallare tutto seguendo le istruzioni del manuale.
Prova a vedere se ci sono programmi che possono rompere le scatole sull'USB.
Verifica le impostzioni di rete e tieni disabilitata la LAN normale (se c'è) mentre provi la chiavetta.
Vedi se tutte le impostazioni che riguardano internet sono a posto.
Old 02-04-2007, 20:14   #13
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

oppure prova ad usare un HUB usb alimentato esternamente

avere un'alimentazione nn ottimale potrebbe essere una possibile causa dei problemi che rilevi
Old 02-04-2007, 21:42   #14
cole25
Member

L'Avatar di cole25

Ho comprato l'alimentatore di recente.

E' un Coolermaster da 430 W.

Collegati al PC ho:
  • Geforce 6600GT PCI-E
  • 2 HD,
  • Ventolona Zalman 7700cu
  • Sound Blaster Audigy 2
  • 1 Lettore DVD
  • 1 Masterizzatore DVD
  • Webcam USB
  • Stampante USB
  • Mouse USB

Dite che non regge?
Potrei provare a scollegare qualcosa e riprovare con la chiavetta Netgear?
Old 02-04-2007, 21:58   #15
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cole25 Guarda i messaggi
Ho comprato l'alimentatore di recente.

E' un Coolermaster da 430 W.

Collegati al PC ho:
  • Geforce 6600GT PCI-E
  • 2 HD,
  • Ventolona Zalman 7700cu
  • Sound Blaster Audigy 2
  • 1 Lettore DVD
  • 1 Masterizzatore DVD
  • Webcam USB
  • Stampante USB
  • Mouse USB

Dite che non regge?
Potrei provare a scollegare qualcosa e riprovare con la chiavetta Netgear?
E' possibile che non sia colpa dell'alimentatore, ma della motherborad che non assorbe e fornisce l'alimentazione necessaria alle porte usb.
Purtroppo puoi scoprirlo solo facendo delle prove, prova facendo solo navigazione e nessun altro programma avviato, prima stacca tutte le periferiche usb lasciando solo la chiavetta, se nemmeno regge puoi provare a scollegare quello che non è strettamente necessario al funzionamento del pc, in questo modo ti puoi rendere conto se è colpa della MB o dell'alimentatore, se ti è possibile è molto valido anche la prova dell'hub usb alimentato esternamente.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 01:44   #16
cole25
Member

L'Avatar di cole25

Ragazzi siete stupendi..

Proverò a fare le prove e vi farò sapere. Buonanotte.
Old 07-07-2014, 15:24   #17
venti_22
Junior Member

L'Avatar di venti_22

Iscritto dal: Nov 2012
Chiavetta N 150 WNA 1100

Ciao rispolvero questo thread perché ho un problema con la chiavetta wifi in oggetto.

La uso con XP service pack 3, tutti gli aggiornamenti fatti ma dopo un certo periodo di tempo, mediamente dopo 4 ore perde la connessione e non riesce più a collegarsi con il modem Netgear DG834G e non c'é verso di farla funzionare se non riavviando il pc. In nessun modo (intendo disabilitando la connessione, togliendo la chiavetta e inserendola nuovamente, ecc)

Ho provato a:

- nessun altro usb attaccato

- anche cambiando usb il problema si ripresenta

- la cadenza del problema non è fissa due ore, poi ogni 4 si spegne; non c’è un tempo definito

- ho provato ad assegnare un ip statico al pc

- il modem è netgear 834, firmware aggiornati

- chiavetta firmware aggiornati

- il problema si presenta installando solo i driver o anche il Vs software per gestire le connessioni

- nessun altro pc collegato o meglio succede anche quando non ci sono altri pc collegati alla rete casalinga

- aprendo “visualizzazioni reti senza fili” si vedono tutte le reti ma non si collega alla solita; la psw è corretta perché riavviando il pc la prende subito in automatico

Qualcuno é così gentile da aiutarmi?

Grazie 1000

A
venti_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian