|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Caneva
|
[tethering] Come funziona e sue limitazioni
Salve a tutti,
ho un cellulare android e vorrei sfruttare la connessione a internet della vodafone, dal mio pc. Ho letto che, la modalità tethering e la modalità hotspot consentono di fare questa cosa, e trasformano "di fatto" il cellulare in un modem/router. Il mio problema è, che non riesco a utilizzare Gmail (e neanche certi giochi), mentre per la navigazione non ci sono problemi. A questo punto credo che sia fuorviante dire che il cellulare diventi un modem/router... Quindi volevo chiedervi come si interfaccia il cellulare al pc e a internet? In che modo vengono gestite le porte? E, esiste un modo per risolvere il mio problema? Grazie a tutti, per l'interessamento ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Civitavecchia
|
Scusa ma non riesco a capire una cosa: non riesci a utilizzare un client di posta del PC collegato al celly ? Per Gmail sono da settare 2 porte sul client e il celly le chiude ?
Presumo anche le porte giochi....tipo quelle di Steam ? Dimmi se ho capito giusto o no ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Non mi va con pokerstars per esempio. Poi leggendo un po' su internet, ho letto che va neanche gmail. Ho provato a connettermi a gmail tramite il browser del pc, e non mi ha neanche caricato la schermata del login... Non ho scaricato altre app per fare il tethering, ma ho usato quella di default del cellulare. Ma quindi secondo te dovrei aprire le porte del cell? Perché guardando velocemente tra le impostazioni, non ho visto delle voci che possono fare al caso mio...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Civitavecchia
|
![]() Non vorrei che la connessione Vodafone abbia limitazioni che consentono SOLO la navigazione. Ho dato un occhio al mio celly e infatti non ho settaggi da ottimizzare: On-Off e basta ![]() Magari domani ci provo e ti dico. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Attenzione: il tethering con Vodafone si paga (esperienza personale)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ho navigato un paio di giorni tramite il tethering, e il credito non è diminuito ancora. E poi come fa la vodafone a capire che sto usando il tethering? Lo capisce perchè vede arrivare pacchetti al mio cellulare che non sono indirizzati a lui, ma a un altro indirizzo IP?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si in effetti appena prima ho provato a cambiare apn. Ho messo web.omnitel.it, mentre prima avevo settato wap.omnitel.it e ora non ho problemi per accedere a gmail e utilizzare i programmi che prima non mi andavano. Ho controllato un paio di volte anche il credito e non è stato scalato. Speriamo bene
![]()
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da dove esce questa storia del tethering a pagamento?
Io lo faccio da due anni sia con tim che con vodafone (usando gli apn wap) e non ho mai avuto addebiti extra.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dimenticavo, non solo navigazione web, ma anche ftp, pop3, smtp, gtalk e altro.
L'unica cosa che non si possono gestire facilmente sono le connessioni in ingresso dato che l'IP dell'interfaccia WAN e' privato (NAT), ma a questo si puo' porre rimedio per chi sa come fare. Alcuni siti di hosting non vanno, credo che siano filtrati in qualche modo, ma anche a questo si puo' porre rimedio, senza cambiare APN. Per il resto basta non usare P2P, non guardare video su youtube (anche perche' in HSDPA si consumerebbero tutti i MB settimanali in due ore) e non vedo problemi. Io navigo col cellulare solo in casi eccezionali, cioe' se sono fuori casa, altrimenti do per scontato di usare il pc. Fra l'altro Vodafone ha recentemente cambiato la policy della tariffa, secondo la quale adesso internet e' da pc E da cellulare, mentre fino a qualche settimana fa era solo da cellulare. Ve ne accorgete perche' chiamando il 414 per controllare il traffico residuo la voce guida dell'opzione 2 dice espressamente 'internet da pc e da cellulare', mentre prima diceva solo 'internet da cellulare'. Quindi io non capisco da dove spunta questa novita' del tethering a pagamento.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
stai tranquillo il tethering effettuato con una scheda vodafone si paga, caro e amaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.