|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Tutti i browser lentissimi in versione wifi
Ciao a tutti,non so se questa è la rubrica giusta, anyway: ho comprato un nuovo computer all in one (lenovo thinkcentre edge). l'idea era quello di poterlo usare per casa liberamente.purtroppo dopo vari tentativi in version wifi e con tutti i browsers lentissimi (ie9, firefox e chrome) ho attaccato il computer all'ethernet e per miracolo ora le pagine si caricano veloci.Ho un modem zyxel p660-hw-d1 con firmware aggiornato (e secondo microsoft compatibile con il sistema).provando con un altro portatile mi sono accorto che solo sul mio pc i browser ci mettono una vita a caricare una pagina!
qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe causare questo problema? mille grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe dipendere dalla scheda wifi difettosa o driver difettosi. Non conosco quel modem se fosse datato potrebbe essere quello, come anche incompatibilità con OS/scheda rete wifi, anche se MS dice di no
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) driver della tua scheda di rete wireless da aggiornare
2) scheda di rete wireless con problemi. scegli e prova.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Purtroppo wifi e assenza di problemi, sono 2 cose che all' interno della stessa frase fanno fatica a convivere. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città: prov. PA
|
Concordo con quanto riferito da Eress e Khronos; andando per logica di esclusione questo non dovrebbe essere un problema del router, infatti:
Quote:
* Anche io attualmente ho un problemino su Windows 7 x64 (vedere punto 1 in firma); un problema che in teoria non dovrebbe dipendere dal sistema operativo ma da hardware difettoso, e tra l'altro si tratta anche di hardware nuovo e non usato... sto cercando di risolvere in tutti i modi questo problema con la sostituzione della scheda madre montandone una di migliore qualità (che è in trattativa per l'acquisto) quindi solo dopo il montaggio avrò una visione più concreta del mio problema non ancora risolto. Quando si tratta di risolvere problemi hardware (a differenza di problemi software) sono operazioni non di certo gratis |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ricordo che su windows 7 c'è un bug che col risparmio energetico per la connessione settato in modalità risparmio energia provoca prestazioni scadenti per la rete, prova a metterlo su prestazioni elevate.
se è controlla il firmware e anche i driver, ovviamente prendi i vari updates di windows. Ultima modifica di FulValBot : 29-07-2012 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si c'è da fare qualche controllo nelle opzioni avanzate di risparmio energia, ma più probabile un problema alla scheda rete
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: prov. PA
|
Se dopo aver valutato il problema l'utente Cannie è sicuro che non si tratta di un problema di Windows 7 (es. configurazioni da rivedere o qualcos'altro...) quindi se si tratta realmente di un problema hardware della scheda di rete WI-FI e dato che il computer è nuovo quindi ancora in garanzia puo benissimo provvedere all'eventuale sostituzione o riparazione senza uscire nemmeno un centesimo di euro (almeno a seconda delle condizioni di garanzia - a volte le condizioni di garanzia sono anche delle fregature nel senso che non vengono sempre rispettati tutti i requisiti, es. riparazioni errate o sostituzioni del prodotto con un'altro non nuovo ma ricondizionato...etc.)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Grazie a tutti per i consigli,appena avrò tempo mi ci rimetto.alcune precisazioni:ho una stampante wireless e non ho alcun problema di connessione,speedtest mi dà gli stessi risultati per il wifi che ethernet.aggiornerò il driver della scheda di rete.grazie,vi faccio sapere!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe causare questo problema? mille grazie!