|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
problema monitor
Ciao a tutti,
ho notato che il mio monitor (Samsung T220hd) da un po mi fa un leggero sfarfallio, non so come spiegarlo bene ma è tipo una breve intermittenza di illuminazione che prima non faceva! ho provato a cambiare risoluzione ma lo fa lo stesso, a smovere un po il cavo dvi ma niente, la cosa si nota abbastanza su schermate bianche e mi succede da un paio di giorni. Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere e eventuali soluzioni?
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ho collegato il monitor al pc con un cavo vga+adattatore dvi e lo sfarfallio non lo fa più! quindi o è il cavo dvi (è quello che mi è uscito col monitor) oppure il monitor ha qualche problema quando il pc è collegato con la sua porta dvi! visto che la tv non lo fa lo sfarfallio, in vga non lo fa e devo ancora provare in hdmi.... sono quasi sicuro che sia il cavo Dvi, ne devo comprare uno nuovo! sapete dirmi se va bene uno qualunque o è meglio prenderne uno "buono"? se si su quale punto? ^^
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no mi sbagliavo! lo fa sia in vga sia quando guardo la TV! a quanto pare è propio il monitor ed è un difetto della retroilluminazione e leggendo in giro pare che sia il segnale che il monitor mi sta lasciando!
![]() eppure saranno 3 max 4 anni che ce l'ho! secondo voi mi conviene portarlo all'assistenza? ![]()
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Potrebbe trattarsi anche di un qualche difetto dell'inverter (scheda-trasformatore che da la corrente alle lampade); un inverter costa abbastanza poco per cui aspetterei ancora...gli eventi. Buttare quel monitor che ha solo 4 anni, mi pare assurdo; poi se proprio sarà necessario...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque penso ne prendero uno nuovo, qualche consiglio su un buon Monitor/TV visto che mi serve per il pc e anche per attaccarci le console!
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mah, io prima di buttarla farei controllare l'inverter; se è quello (probabile) con poche decine di euro lo cambi eh.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
però vorrei provare a chiedere quanto potrebbe costare una riparazione
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.