|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Punto della Situazione MONO
Salve a tutti,
per svariati motivi (uno su tutti la semplicità) dovrei passare da windows a linux e vorrei sapere a che punto sta lo sviluppo di mono nei confronti di visual studio perché (visto che mi servirà il prossimo anno di università) dovrei iniziare a sviluppare in .net (C#), ma allo stesso tempo dovrei collaborare con uno che ha linux e quindi ho pensato a mono.. il problema è... ci sono tante differenze tra mono e visual studio (intendo come IDE in se) oppure posso ottenere ottimi risultati anche con il primo? La portabilità delle sorgenti (tra mono e visual studio) è buona oppure no (pensando ad un eventuale utilizzo sia di visual studio che di mono tra più persone)? Grazie, Andrea. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
A livello di IDE è decisamente buona, quindi si, puoi avere ottimi risultati, ma Visual Studio è attualmente lo stato dell'arte in questo campo e se sei molto abituato alle sue caratteristiche ti mancherà. Un mio consiglio? Non trovo alcuna motivazione nel privarsi di un OS o dell'altro. Creati due partizioni, se ti piace linux usala come principale ma tieniti una partizione secondario con Windows al fine d avere accesso a quei programmi che nelle altre piattaforme non hanno eguali (Visual Studio e Office tanto per citare i più ovvi) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.