|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Telecom - Tin.it Assurdo!!!
Ciao a tutti
![]() Ho da qualche mese sottoscritto un abbonamento ADSL bbb di Telecom. Oggi mi sono ricordato che avevo anche un ISDN professional sempre con Telecom, così chiamo per disdirlo. Mi risponde l'operatrice e mi dice che si è rinnovato da 2 giorni e che devo pagarlo. Al che io le dico che ho ADSL e che mi sembra assurdo pagare per un servizio che non utilizzo. Lei mi chiede con chi ho fatto l'abbonamento ADSL e io le dico che l'ho fatto sempre con loro, ma lei quasi offesa mi dice : "No, bbb è di Telecom, noi siamo Tin.it" e io le rispondo : "A me risultava foste sempre voi" e lei "No, Tin.it è una cosa Telecom è un'altra, lei per quest'anno deve pagare". Ora a me sembra che i miei soldi vadano a finire agli stessi individui, sia quelli di bbb che quelli dell'altro abbonamento e che tutto questo sia una grossa presa per il cu*o, voi cosa ne pensate ? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
|
non credo sia la stessa cosa poiché Tin.it è di proprietà di Seat Pagine Gialle S.p.A., una controllata di Telecom cioé la proprietaria è Telecom ma sono due aziende distinte. Se avessi fatto l'ADSL con Tin.it sicuramente avresti ottenuto il rimborso dell'abbonamento ISDN.
Ad esempio il corriere espresso SDA è di propietà di Poste Italiane ma se spedisci con SDA non puoi reclamare con Poste poiché sono due aziende distinte. Comunque prova a cercare il contratto che hai stipulato per l'abbonamento internet su ISDN e vedi se c'era il rinnovo automatico. Se c'era e non hai disdetto in tempo purtroppo hanno ragione loro poiché dovevi comunicare tramite raccomandata almeno 30 gg prima della scadenza. Comunque vedi cosa dice e se è previsto il recesso anticipato. Le cose credo stiano così, ma non sono un avvocato quindi questo è solo un parere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
....non vi aspettate mai e in nessun caso pietà dalla telecozz tincozz e qualsiasivoglia azienda facente parte del gruppo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: Telecom - Tin.it Assurdo!!!
Quote:
Praticamente il secondo abbonamento ti veniva scontato del prezzo che avevi gia' pagato al primo abbonamento. Inoltre mantenevi la stessa email e credo anche gli stessi userid e password |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Telecom - Tin.it Assurdo!!!
Quote:
Posso chiederti una cosa? Hai chiesto anche la disdetta ISDN? O continui ad avere anche la linea isdn? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho un abbonamento di quel tipo. E anche io ho intenzione di passare ad ADSL attraverso un abbonamento tin.it E confermo il fatto che la disdetta vada fatta 30 giorni prima della scadenza, altrimenti viene rinnovato automaticamente. Ora non ho sottomano il contratto, cmq se non sbaglio una volta rinnovato si e' costretti a pagare l'abbonamento per tutto l'anno. Ma questo credo che venga fatto anche da altri provider. Ad esempio 4 anni fa, quando non esistevano ancora gli abbonamenti free e quando Tin.it non copriva quasi tutte le citta' italiane, anche i providere secondari avevano questa clausola nel contratto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Pietà per cosa ... cavolo, ma i contratti si leggono prima e Tin.it prevede che esista il tacito rinnovo ... esiste anche un form apposito sul sito per eseguire la disdetta nei termini previsti ...
Mi pare un po' ipocrita incolpare altri per le proprie negligenze. C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
prova a mandargli un fax e spiegagli che per errore non l'hai disdetto, forse te lo disdicono lo stesso......
anni fa, quando esistevano solo abbonamenti a pagamento, io ne presi uno gratis in edicola della telecom (valido 30 giorni), io al 28° giorno sono andato in gita col la scuola, quando sono tornato mi son ricordato che dovevo disdirlo, e ormai ero fuori di 5 giorni...... allora ho telefonato a destra e a manca e gli ho mandato un fax (mi avevano già fatto l'addebito in bolletta di 365.000 lire, sob), e mi han risposto che forse me lo disattivavano.... io son andato avanti 3 mesi poi a navigare (mi son detto, tanto, visto che lo pago, sfruttiamolo,dai....), quando a 3 mesi una mattina non riesco più a connettermi, allora corro in edicola, compro una rivista con un altro abbonamento in prova ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi sà che l'addetto era di luna buona il giorno che ha accolto la mia richiesta, e, ad ogni modo, mi sà che son stato uno dei pochi ad aver avuto un rimborso dalla telecom ![]() ciaoz.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.