|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema alimentazione aspire one d260
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema con l'alimentazione (almeno credo) del mio aspire one d260 vecchio di un anno. Dunque: improvvisamente, senza che abbia preso colpi, la batteria ha iniziato a non ricaricarsi più nonostante l'alimentatore fosse inserito e il pc lo riconoscesse. Infatti: l'icone in basso a destra indicava che la batteria era in carica; era accesso il led arancione che indica batteria in ricarica; alcune impostazione monitor (come la luminosità) cambiavano proprio come impostato in caso di pc attaccato all'alimentatore. Le anomalie sono le seguenti: - Nonostante il pc riconosca l'alimentatore, la batteria non si caricava, anzi, continuava a scaricarsi (dato che il computer rimaneva acceso); - il simbolino di batteria in carica (spina di corrente sovrapposta a batteria che pian piano si riempie) dopo pochi secondi si modificava (spina di corrente sovrapposta a batteria che non si riempie); - Senza batteria e con la sola alimentazione il pc non si accende; - Utilizzando l'alimentatore con l'aspire di mia sorella tutto è OK (batteria si carica, pc si accende con sola alimentazione) Leggendo qua e la mi è parso di capire che, oltre a un guasto hardware, potrebbe anche trattarsi di un bios non aggiornato. Tuttavia non sono riuscito a trovare in rete il bios aggiornato. L'unica cosa che ho fatto prima che mi accorgessi del problema (ma magari era già presente), è stato disinstallare la versione prova di microsoft power point 2011. Confido in un vostro aiuto. Vi prego Ultima modifica di Tokamura : 24-06-2012 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Portato a riparare. Vi farò sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.