|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-20_index.html
Rinnovo di gamma AMD per quanto riguarda la piattaforma Brazos per l'utilizzo in sistemi a basso consumo, che si arricchisce ora di nuove funzionalità e caratteristiche. Ecco quali. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Ho un e350 da più di un anno e devo dire che queste APU base sono molto molto buone per: prezzo, consumo, prestazioni gpu e cpu dual core.
Tuttavia imho le prestazioni cpu restano un pò il tallone d'achille, almeno per quanto riguarda il mio (Brazos 1.0 e350, dual 1600mhz 40nm e gpu con 80 cores). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
diciamo che purtroppo la comparazione con i processori serie E e i processori intel pentium non è corretta... questi ultimi vanno decisamente meglio e sono confrontabili con gli attuali llano A4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se i portatili con E350 o similare costassero sui 200-250€ max sarebbero appetibili, ma in giro si trovano su nb che costano non meno di 400€
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mah... potevano chiamarli E-550 e E-320
![]() niente turbo sulla cpu, nessuna novità su ontario, celeron B800 vicino di prezzo ma un altro pianeta in prestazioni...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Voglio fare una domanda: ma praticamente i notebook con le Apu possono far a meno di montare un chip dedicato alla vga, poichè la vga è tutt'uno con il cpu, infatti APU o sbaglio?
No perchè se così fosse il miglioramento sarebbe ASSOLUTAMENTE INDISCUTIBILE, nel senso: 6 nb su 10 si rompono per via della scheda video, a quel punto cosa fai? o cambi tutta la scheda madre (che costerebbe come quasi il notebook nuovo) o lo getti nel bidone. Con la apu essendo tutt'uno questi problemi non si creerebbero, il problema di queste recensioni e che sono basate TUTTE sui NUMERI, numeri e ancora numeri. Quindi se ho detto giusto inutile che continuate a dire che intel và meglio ma intanto hai un portatile che se lo usi intensamente si potrebbe rompere, l'apu no, ed il vantaggio non mi pare di poco conto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in tutta sincerità speravo in un passo avanti più sostanziale, tipo nuova architettura o nuovo processo. È vero che ci sono molti ritocchi, ma la sostanza resta più o meno la stessa.
A questo punto cosa mi consigliereste? Acquistare, magari se cala sui 300€, un Samsung 305u1a, oppure aspettare il Brazos 3.0? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Hulk9103
anche secondo me è più affidabile. anche se il componente l'hai solo spostato: magari si logora di più l'apu - non saprei ![]() però anche intel ha la gpu integrata e sotto questo profilo non vedo grosse differenze no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto poi preferire ora un pc notebook senza dedicata così si evitano eventuali rogne quello certo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quindi in sostanza mi vorrebbero far credere che con 50Mhz in più sulla CPU e +80Mhz lato GPU sti cosi riescono a giocarsela con celeron e pentium?
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
prestazioni? se è come prima non ci siamo.
il sottoscritto ha un e350. va bene per la riproduzione dei video, ma per il resto è scarso. inoltre scalda tanto: fa 60 gradi in idle, e arriva a 80 gradi facilmente mentre sei su youtube ...
per archiviare 4 file in croce, ci mette una vita sia con winrar che 7zip!! il giorno che si rompe la baracca , non mi dispiacerà affatto (tanto ho backup ), ma non so se punterò ancora su questi mini-pc ecologici che fanno rimpiangere anche un vecchio core 2 duo. inoltre nella navigazione web, il caricamento delle pagine (maledetto flash!!) non è fluido come su un, seppur vecchio ,intel core2 duo e7400.. niente di impossibile ma è un leggero lag che ai piu smaliziati e un po nerd (come me) potrebbe dare fastidio .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho un e350 e va bene
Io sono molto soddisfatto di un portatile con un E350.
Io non so voi, ma per uso office/internet le APU sono veramente un ottimo prodotto, ovviamente poi se uno con un pc simile vuol usare CATIA le cose cambiano un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
No,quello che semplicemente dice AMD è che dal momento che non possono offrire una CPU più prestante in cambio,nella stessa fascia di prezzo dei Celeron e Pentium (quindi fascia tecnologica bassa e non per fascia di prestazioni),offrono un'integrata che sopperisce alla mancanza di potenza computazionale con la presenza di una GPU di pari livello. Quale è quindi la differenza? che alle CPU Celeron e Pentium sebbene più performanti devi comunque abbinarci una GPU,mentre per le APU è superfluo. Fermo restando che le attuali APU in genere sono destinate a determinati prodotti (Ultrathin,netbook,notebook di fascia bassa) e non per tutte le categorie. Stiamo parlando quindi di prodotti più completi,dove il basso costo è preferibile alle alte prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Aspettavo con ansia la nuova piattaforma Brazos, purtroppo a parte il supporto sata3 e l'integrazione dell'usb 3.0 (che non richiederà più un chip dedicato) vedo ben poche novità rispetto alla prima piattaforma
L'apu è sempre saldata sulla scheda madre, un po' difficile sostituirla... Quote:
Per il resto siamo daccordo che un vecchio core 2 duo è superiore a un Brazos, ma i target sono differenti, dipende dall'utilizzo che se ne fa, personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto, sempre tenendo in considerazione che stiamo parlando di un sistema che non arriva a consumare 30 watt sotto carico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Conta che con 530€ ho preso qualche giorno fa un timelinex da 13,3" con ssd da 120GB ed i3 + vga discreta. Contando che solo il SSD da 120 costa sui 100€, il portatile è come se costasse sui 430€. Tu cosa sceglieresti tra un portatile con e350 da 400€ ed un portatile del genere? IMHO i nb con queste apu amd sono completamente fuori fascia...
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
le APU a 400€ effettivamente sono un po' esgerate, senza contare che fino ad un anno fa si trovava il 1215B a €320 - ora o spendi quattrocento cucuzze per un e450 oppure nisba.
e450 è però l'apu che montano in parecchi 15": meno di 300 con spedizione e ottieni un portatile con lunga autonomia (5 ore reali) e adatto a tutto. per un core i3 ci vogliono 100€ in più e allo stesso prezzo ci sono solo celeron e pentium, che non sono la stessa cosa e consumano di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
P.S. Anch'io al tuo posto avrei preferito il TimelineX,cosa credi? ma ora come ora preferirei aspettare per offerte migliori e valutare meglio. Ultima modifica di PacK8 : 06-06-2012 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.