Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2012, 19:03   #1
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
MMORPG, un mondo a me sconosciuto.

Salve gente, ho deciso di buttarmi nel mondo degli rpg online dopo anni di soli fps.
Non so un cavolo di terminologie e metodi di gioco e nemmeno dei giochi esistenti.

Parto da un presupposto: voglio giocare ad un mmorpg che non abbia l'abbonamento (pago il gioco e mi diverto, o ancora meglio free 2 play), voglio un gioco dove sia possibile fare guerre tra gilde, team o come cavolo si chiamano.

Voglio giocare ad un gioco che abbia una bella grafica.

Al momento ho scaricato aion e lo sto giocando, ma ho appena scoperto che le guerre tra gilde non si possono fare, e per guerra intendo avere vantaggi o svantaggi tangibili in game, non sono punti esperienza.

Sono un alieno io o esiste un gioco del genere?

p.s: forse quanto scritto è un po contorto, spero mi capiate lo stesso... semmai proverò a scrivere in modo piu semplice (ammesso che ci riesca XD)

Saluti.

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:43   #2
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Se vuoi il gioco piu' bello e competitivo a livello PvP devi buttarti su DAOC, ma e' un gioco abbastanza difficile da impare bene, ha un abbonamento mensile e la grafica fa schifo...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:43   #3
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
da quello che hai scritto potrebbe interessarti guild wars 2.

perchè:
  • no canone
  • no paytowin
  • ottima grafica
  • PvE innovativo (no quest, ma eventi dinamici)
  • sistema di combattimento semi-action
  • pvp strtturato
  • WvW (server contro server)

il discorso e' questo; molti mmorpg hanno un difetto, cioe' devi prima crescere il tuo pg per poter accedere o essere competitivo per il pvp. si traduce che devi giocare diversi mesi in pve prima di fare pvp. e questo e' abbastanza palloso.in GW2 hanno eliminato questo problema. potrai fare pvp o WvW si dai primi minuti di gioco. fatto il tutorial, puoi accedere al pvp o al WvW con il tuo personaggio, portato al liv massimo e competere con gli altri giocatori.
inoltre in GW2 l'equipaggiamento conta pochissimo, a differenza di molti altri mmorpg (diciamo quasi tutti) che se nn hai equip migliore sei una nullita'. diaciamo che il combattimento in GW2 dipendera' dalle tue qualita', e non dalle qualita' del tuo equipaggiamento, capito?

ti consiglio* di dare un occhiata nel thread ufficiale di GW2

* se non lo capisci, il motivo te lo spiegherò tra qualche giorno...
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 04-06-2012 alle 19:49.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:50   #4
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

si ok ma gw2 mica è gia uscito
lo avevo gia adocchiato ma... avoja ad attendere fino a fine anno

Ultima modifica di krocca : 04-06-2012 alle 19:52.
Old 04-06-2012, 19:56   #5
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
si ok ma gw2 mica è gia uscito

Avoja ad attendere fino a fine anno
fine anno? e chi l'ha detto?
effettivamente non ce' una data di uscita ufficiale, quindi puo essere anche fine anno, ma potrebbe benissimo uscire a fine giugno/ meta' luglio.
dal 10 aprile hanno aperto il pre-purchase, attualmente e' in beta ed io sono uno dei pochi che e' convinto che manca poco alla release.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 04-06-2012 alle 19:59.
Old 04-06-2012, 20:25   #6
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

lool, ho sempre creduto uscisse per fine anno! vabbè se esce prima tanto meglio

Comunque mi serve qualcosa con cui farmi le ossa finchè non esce

Domanda forse stupida: il pg si potra modificare no? dico, si potrà fare come in aion che te lo crei te l'omino o ti becchi le facce standard?

Old 04-06-2012, 21:35   #7
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
lool, ho sempre creduto uscisse per fine anno! vabbè se esce prima tanto meglio

Comunque mi serve qualcosa con cui farmi le ossa finchè non esce

Domanda forse stupida: il pg si potra modificare no? dico, si potrà fare come in aion che te lo crei te l'omino o ti becchi le facce standard?
come aion. e' una parte importante che un rpg abbia un character creator abbastanza ampio. e non solo quello. anche dopo aver creato il pg, solitamente in gioco troverai o crafterai item per modificare ulteriormente l'aspetto del tuo pg. non parlo solo di equip, ma anche di tinture per modificare i colori e abbinamenti di colori per l'armatura.

in questo modo difficilmente troverai altri pg uguali al tuo perche le combinazioni sono tantissime.

ecco un esempio di come si puo sfruttare il character creator di GW2:
http://www.youtube.com/watch?v=cZ9yx3M758Y

tornando al discorso del gioco:
io ho provato star trek online ultimamante e mi e' piaciuto abbastanza. e' free to play.
altro free to play e' allods online. ben fatto anche questo.

Ultima modifica di maxsy : 04-06-2012 alle 21:50.
Old 05-06-2012, 08:02   #8
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Se vuoi il gioco piu' bello e competitivo a livello PvP devi buttarti su DAOC, ma e' un gioco abbastanza difficile da impare bene, ha un abbonamento mensile e la grafica fa schifo...
Spero che tu non sia il sorcetto tanto odiato
Lascia stare sto paccoso, sempre se sia lui eh, DAOC e' stupendo ci gioco da 10 anni e da molte soddisfazioni.
Poi se lo devi giocare per la prima volta beh ... rimarrai davvero affascinato.
Ci sono 14 giorni free se vuoi provarlo, lo scarichi gratis e lo provi poi se ti piace ......
Fai un personaggio su Hibernia e sendami usando il comando /send Glyxy oppure su Ninian, Mithrill, Lyveas, o druidinas che ci facciamo un giretto e ti spiego un po di cose
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 08:37   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Bravo maxsy, bravo, fai pubblicità al mio Thread

Comunque, sempre NEL MIO THREAD DI GUILD WARS 2 e nello specifico in questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post37570660
trovi (oltre alle FAQ del gioco) una lista dei termini più comuni che puoi trovare in un MMO, fatta per i "neofiti" del genere.

GW2 uscirà "quando sarà pronto" (parole di ArenaNet, e pressochè mai ArenaNet parla a sproposito). Potrebbe essere domani come tra 6 mesi. L'unica cosa che han detto è che uscirà nel 2012.

Per il discorso DAoC... non per continuare a fare pubblicità (ok, anche per fare pubblicità al mio Topic ) il WvWvW di GW2 è essenzialmente la riproposizione, affinata ed all'interno di un gioco skill-based, del PvP di DAoC. Non a caso gran parte del team di GW2 dedicato a questo aspetto del gioco sono ex-programmatori di DAoC.

Infine, aspetto da non sottovalutare: come già scritto GW2 è Skill-based (e come ha scritto maxsy tra le righe). A parità di livello gli oggetti che trovi in gioco sono uguali per tutti. Per semplificare il discorso, al livello 80 non avrai uno stesso tipo d'oggetto (esempio 2 spade) che possono avere statistiche diverse. Tutte le statistiche di base sono uguali, cambia solo l'aspetto dell'oggetto o la presenza di un certo tipo di runa per potenziare l'oggetto (ed anche qui, i vari tipi di rune sono tutte disponibili a tutti ed uguali tra loro come potenza). Potrai quindi trovare armi con diversi tipi di bonus, in funzione della tattica che uno vuole adottare, ma mai armi più potenti di altre.
Tanto per capirci, non troverai il tizio che ha un equip migliore del tuo perchè ha farmato un'istanza 10 ore al giorno, al massimo quel tizio avrà un oggetto estaticamente più "bello" del tuo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 08:44   #10
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bravo maxsy, bravo, fai pubblicità al mio Thread

Comunque, sempre NEL MIO THREAD DI GUILD WARS 2 e nello specifico in questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post37570660
trovi (oltre alle FAQ del gioco) una lista dei termini più comuni che puoi trovare in un MMO, fatta per i "neofiti" del genere.

GW2 uscirà "quando sarà pronto" (parole di ArenaNet, e pressochè mai ArenaNet parla a sproposito). Potrebbe essere domani come tra 6 mesi. L'unica cosa che han detto è che uscirà nel 2012.

Per il discorso DAoC... non per continuare a fare pubblicità (ok, anche per fare pubblicità al mio Topic ) il WvWvW di GW2 è essenzialmente la riproposizione, affinata ed all'interno di un gioco skill-based, del PvP di DAoC. Non a caso gran parte del team di GW2 dedicato a questo aspetto del gioco sono ex-programmatori di DAoC.

Infine, aspetto da non sottovalutare: come già scritto GW2 è Skill-based (e come ha scritto maxsy tra le righe). A parità di livello gli oggetti che trovi in gioco sono uguali per tutti. Per semplificare il discorso, al livello 80 non avrai uno stesso tipo d'oggetto (esempio 2 spade) che possono avere statistiche diverse. Tutte le statistiche di base sono uguali, cambia solo l'aspetto dell'oggetto o la presenza di un certo tipo di runa per potenziare l'oggetto (ed anche qui, i vari tipi di rune sono tutte disponibili a tutti ed uguali tra loro come potenza). Potrai quindi trovare armi con diversi tipi di bonus, in funzione della tattica che uno vuole adottare, ma mai armi più potenti di altre.
Tanto per capirci, non troverai il tizio che ha un equip migliore del tuo perchè ha farmato un'istanza 10 ore al giorno, al massimo quel tizio avrà un oggetto estaticamente più "bello" del tuo.
Praticamente stai dicendo che GW2 funziona come il vecchio Ultima Online pre-AoS ?
Old 05-06-2012, 08:55   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Praticamente stai dicendo che GW2 funziona come il vecchio Ultima Online pre-AoS ?
Purtroppo sono entrato nel mondo degli MMO dopo UO, che non ci ho mai giocato (appena provato pochi minuti). Quindi non saprei dirti.

Posso semplicemente dirti come funzionerà GW2: skill-based (hai una barra di 10 slot in cui inserire le skill che intendi usare, tra quelle che conosci; le prime 5 dipendono dal set di armi che usi, la sesta è di cura, le altre sono specifiche della classe che hai scelto), equip di statistiche massime disponibile facilmente in diversi modi e per tutti, equip di statistiche uguale per tutti, WvWvW che è la riproposizione del PvP di DAoC (in questo caso saranno le popolazioni di 3 server che si scontrano... maggiori dettagli sul mio topic di GW2 ), PvP strutturato con diverse arene e diversi tipi di tornei, assenza di avanzamento di livello basato sulle quest (non ci stanno) e presenza dei Dynamic Event, presenza di diversi filoni narrativi (trama generale di gioco, trama per la storia personale, trame per le varie corporazioni), diversi minigiochi presenti, 8 Dungeons (similari alle "istanze" di altri giochi) ognuno esplorabile in 4 modalità per un totale "teorico" di 32 Dungeons. Questo per sommi capi.

Tieni presente che chi va a fare PvP viene innalzato all'80imo livello se non lo è già; facendo PvP strutturato hai anche l'innalzamento al livello massimo delle statistiche degli oggetti che possiedi. Inoltre in PvP non ci sono costi per resettare la build del personaggio ed impostare una nuova serie di tratti. In futuro si vocifera inoltre il ritorno di una modalità similare al GvG presente in GW1 (che mi sento di definirlo, senza mezzi termini, il miglior PvP mai visto in un MMO).
In PvE invece hai l'abbassamento del livello del personaggio se va in zone di livello più basso: questo per permettere di gruppare senza problemi con altri giocatori che però son di livello inferiore e stanno in zone a loro di "competenza", senza per questo rovinarne il gioco con l'arrivo di un PG che mette a ferro e fuoco da solo tutta l'area Lo stesso dicasi per i Dungeons.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 05-06-2012 alle 08:58.
Old 05-06-2012, 10:19   #12
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Quote:
A parità di livello gli oggetti che trovi in gioco sono uguali per tutti. Per semplificare il discorso, al livello 80 non avrai uno stesso tipo d'oggetto (esempio 2 spade) che possono avere statistiche diverse. Tutte le statistiche di base sono uguali, cambia solo l'aspetto dell'oggetto o la presenza di un certo tipo di runa per potenziare l'oggetto (ed anche qui, i vari tipi di rune sono tutte disponibili a tutti ed uguali tra loro come potenza). Potrai quindi trovare armi con diversi tipi di bonus, in funzione della tattica che uno vuole adottare, ma mai armi più potenti di altre.
Tanto per capirci, non troverai il tizio che ha un equip migliore del tuo perchè ha farmato un'istanza 10 ore al giorno, al massimo quel tizio avrà un oggetto estaticamente più "bello" del tuo
Questo mi fa storcere un pochino il naso.
Per carità va bene bilanciare il gioco, però insomma credo sia giusto che ci siano armi che puoi utlizzare solamente dopo aver raggiunto certe capacità/esperienze.

Se non ho capito male io al livello 1 levo gli stessi hp che mi leva quello a livello 100 con la stessa arma... mi pare un po fuori dal mondo na roba del genere... diventerebbe una gara di resistenza dove chi ha piu hp vince.

Old 05-06-2012, 10:47   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Per carità va bene bilanciare il gioco, però insomma credo sia giusto che ci siano armi che puoi utlizzare solamente dopo aver raggiunto certe capacità/esperienze.

Se non ho capito male io al livello 1 levo gli stessi hp che mi leva quello a livello 100 con la stessa arma... mi pare un po fuori dal mondo na roba del genere... diventerebbe una gara di resistenza dove chi ha piu hp vince.
Non confondere il concetto di skill-based con le meccaniche di gioco.

GW1 funzionava sullo stesso identico principio, e non era affatto una "gara di resistenza". La differenza sostanziale tra un gioco item-based ed uno skill-based è semplice.

Su un item-based il gioco è strutturato per "costringerti" a fare in sequenza e ripetutamente tutta una serie di istanze ed aree dedicate di gioco per ottenere equipaggiamento sempre migliore, e più il gioco va avanti nel tempo (in particolare con aggiornamenti, espansioni e quant'altro) questo aspetto diviene sempre più marcato. Alla lunga, quando vai a fare PvP chi sarà notevolmente avvantaggiato sarà colui che ha passato tante ore in più di gioco rispetto agli altri, e che quindi avrà un equipaggiamento migliore che farà la differenza.
In un sistema del genere potresti essere anche un gran giocatore, ma sarai tranquillamente battuto dai giocatori più scarsi semplicemente perchè equipaggiati meglio, in un sistema in cui l'equipaggiamento fa la differenza.

Su un sistema skill-based, tutti hanno le stesse possibilità. Quindi a maggior ragione NON è affatto una gara di resistenza, perchè in quel caso essendo alla pari diverrebbe solo un fattore di mera fortuna vincere o perdere (magari ti entra un critico che non entra all'altro). Siccome si parte ognuno con le stesse possibilità, diventano importanti altri 2 aspetti per avere la meglio: primo creare una build (associazione di equipaggiamento, tratti, skill in barra e "sinergia" di capacità con gli altri compagni di gioco) che siano efficaci contro un dato avversario, secondo il saper giocare (quindi affiatamento di squadra, giusta scelta delle mosse da fare, rapidità d'esecuzione, sfruttamento a fondo di tutte le risorse a disposizione).

Il bilanciamento è un altro paio di maniche ancora, ma qui si va in un argomento troppo approfondito... e comunque GW2 ancora deve uscire, quindi parlare di bilanciamento al momento è abbastanza fuori luogo.

Non voglio dirti quale sistema sia migliore, se l'uno o l'altro (io decisamente preferisco il sistema di GW2, perchè per me il PvP vuol dire mettere alla prova le mie capacità contro quelle di un un'altra persona/gruppo di persone, e dover perdere anche in malomodo semplicemente perchè l'altro ha accesso ad equipaggiamento migliore lo trovo concettualmente sbagliato), quello dipenderà anche dai tuoi gusti.
Posso però assicurarti, per esperienza diretta ed anche di buon livello su GW1, che un sistema del genere premia le capacità di gioco (a tutti i livelli: tattica, rapidità, scelte prese, tempi d'esecuzione).

Più volte è capitato di vincere o perdere un GvG semplicemente perchè ad un certo punto si commetteva un errore da una delle parti (in 20-25 minuti di gioco). La GvG più lunga che abbia giocato ha durato 43 minuti, la mia gilda la perse e nell'arco di 40 minuti il numero di kill totali (noi + loro) mi pare non superò i 5.
In altri casi capitava di abbattere senza problemi l'avversario di turno richiedeva pochi minuti e facevi kill su kill. Una volta abbiamo incontrato la prima gilda in classifica (o meglio, io quella sera era solo in ascolto ) e chi hanno asfaltati in 3 minuti netti
Tantissime situazioni di gioco, nate unicamente dalle capacità (di gioco, di scelta della build e di capacità d'adattamento al gioco avversario) pur partendo tutti dalle stesse identiche condizioni. In qualunque caso avevi le tue chances di vittoria, e non ti dovevi aspettare di giocare con l'handicap, spesso decidiso in altri giochi, di un equipaggiamento "scarso" a confronto dell'avversario.

Semplici numeri, ma dovrebbero darti un'idea di quanto tattica e capacità sono influenti su un gioco del genere. Fermo restando che questo è solo un aspetto (poi bisogna tener conto anche di tutti gli altri aspetti relativi al tipo di PvP che si sta affrontando ed alle meccaniche che possiede).
Se poi preferisci un gioco in cui le meccaniche si rifanno ad un gioco quale possa essere uno dei tantissimi cloni di WoW o di stile coreano (riferendoci ad un gioco single-player, un pò come Diablo 3 dove ciò che conta è l'equipaggiamento che trovi) allora GW2 non fa per te. Posso semplicemente assicurarti che in questo caso le abilità di gioco passano in secondo piano.

Ultima modifica di cronos1990 : 05-06-2012 alle 10:53.
Old 05-06-2012, 10:49   #14
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:

Krocca damme retta ehhe scaricati DAOC e provalo gratuitamente 14 giorni e non te ne pentirai
Per iniziare fai un incantatore e segnati i miei nick, la sera quasi sempre sono online.
Sendami su Glyxy,Ninian, oppure sul druido di nome Druidinas. Hibernia come reame eh
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:48   #15
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:

non e' cosi': a liv 1 non puoi gareggiare con un liv 80, ti oneshotterebbe. in sostanza, hanno creato un sistema per farti accedere subito al pvp ed al WvW, bilanciando il tutto.

credi sia meglio giocare per mesi (col problema che ti stuferesti) senza poter fare pvp competitivo e quando raggingi il livello massimo troverai comunque e sempre molti pg imbattibili per via dell'equip? e per imbattibile intendo nessuna possibilita' di batterlo.
Su gw2 nn ci saranno player imbattibili grazie al loro equip, ma player imbattibili grazie alle loro capacita'.
Che poi, nn credere che su GW2 non ci saranno equip con stats o altro, e' che non sono ultra-sbilanciate

Daoc va provato sicuramente (peccato per la grafica datata), e per farti le ossa anche qualche free to play.

Ultima modifica di maxsy : 05-06-2012 alle 14:29.
Old 05-06-2012, 13:37   #16
Sifr
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ci sono parecchi titoli f2p meritevoli... essendo gratuiti, non si può non chiedere che il cash shop non influisca nel gioco... però se sei proprio un novellino del genere, un inizio molto "soft" (in termini economici) potrebbe essere appropriato.

Dai un'occhiata qua: http://www.ibrowsergame.it/mmorpg-gratis

TI consiglio di iniziare con Shaiya (però non in modalità Ultimate XD)
Sifr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 14:42   #17
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
Per iniziare prova DC universe online ,giocabile anche con il pad dalla giocabilità molto action, tutto in ita potrebbe essere un vantaggio per chi inizia.

Potresti anche provare sempre f2p :

Age of conan, lore abbatanza adulto e sistema di combo divertente.

Se vuoi qualcosa di immediato only pvp puoi provare warhammer :wrath of heroes il dota di warhammer online,qua è solo pvp ,arene da 3 fazioni 6vs6vs6 si pestano in continuazione per farmare soldi e abilità.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 19:43   #18
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Bho io al momento sto giocando ad aion che è gratis (almeno fino al lv50).

Di giocare a giochi in cui il pg è fatto di blocchi quadrati non ne ho voglia (leggasi grafica di 15 anni fa)

Old 05-06-2012, 20:19   #19
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
DAOC è stupendo ma ha la grafica un pò datata.

AION l'ho giocato sul server nuyovo fino al lv40 circa, ma non te l'ho consigliato perchè è un pò lento nell'exp, se ti prende è cmq uno dei migliori mmorpg gratis.

che genere preferisci pvp o pve ?
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 20:29   #20
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

è come se chiedessi ad una vecchietta se preferisce una 458 italia o una gallardo superleggera

AION è il primo mmorpg che gioco, non so nulla di acronimi, sigle, generi, mosse e qualsiasi altra cosa riguardante il mondo degli rpg online

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian