|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
USB 3.0 una truffa?
Non so che dire in merito, le varie aziende prima di mettere a mercato questa nuova tipologia di connessione avrebbero dovuto prima maturarla. Possiedo una Gigabyte z68 e nessuna delle 2 porte USB 3.0 funziona con il mio dispositivo esterno AKASA da 2,5 pollici, ho messo driver di tutti i tipi ma niente, l'Etron funziona solo in USB 2.0- Ho deciso così a malincuore di riepiegare con un pce conceptronic con controller Nec ( in rete qualcuno a detto che funziona) ma anche questa va a banane, prima mi vede il disco, poi dice che deve essere formattato, la formattazione si blocca, pc in palle con rovina di tutto il mio sistema di dati dato che si è bloccato il tutto, un anno di lavoro perso o recuperabile marginalmente. Cambio il cavo a volte mi fa vedere il disco, lo metto in tutte le posizioni possibili ma niente, poi funziona in usb 2.0, dopo va in palle. Insomma se la tecnologia è ancora vergine perchè fanno spendere inutilmente soldi agli utenti? Mi dispiace per Gigabyte, come mai questa azienda non ha prima collaudato la usb 3.0? Perchè sul sito della scheda ci sono drivers etron vecchi, sebbene quelli che sono più attuali continuano a non funzionare? badate che la rete è piena di lamentele per l'USB 3.0 non sono il solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
No, l' USB3 funziona, è il controller Etron che fa cagare.
Anche io avevo una Z68 con l' USB3 Etron: mai riuscito fargli andare un box USB3 neanche a piangere cinese. Adesso con una AsRock Z77 ed USB3 Intel funziona tutto velocissima perfetta. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si d'accordo ma ho comprato un controller a parte della conceptronic a 2 porte usb 3 con controller Nec, ma anche questo non funziona, addirittura in accensione non fa neanche partire windows 7. Il bello è che prima andava alla velocità di USB 2.0, dopo che ho tolto e rimesso l'HD nel case ha sballato pure quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Anche il controller Renesas/Nec presente nella Gigabyte P55 funziona bene.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Comunque io sui miei pc ho messo dei controller Renesas, che funzionano perfettamente ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.