Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 12:12   #1
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Help Help .. Registrare canali tv

Aiuto, mi sta scoppiando la testa!

Sono mesi che cerco un prodotto per registrare i canali televisivi...

Finora avevo un ottimo dvd/hdd recorder della Samsung con un bell'hard disk interno da 160 gb e in questi anni ci ho davvero fatto festa.. peccato sia solo analogico e adesso devo obbligatoriamente trovare qualcosa di nuovo..

Cercavo un prodotto simile ma ho scoperto che ormai sono estinti e allora ho dovuto andare ala ricerca di alternative (anche qui sul forum) ..
(Ah dimenticavo di dire, che se proprio devo cambiare, adesso vorrei avere la possibilità di registrare anche 2 canali contemporaneamente....)

Tra le alternative ci sono decoder dtt dual tuner oppure mediaplayer più avanzati...
- Per quanto riguarda i mediaplayer avanzati gli unici che ho trovato sono il medpley 3evo e il blue times 3549 hd .. Poi se ce ne sono degli altri fatemi sapere..
- Per i decoder la faccenda è un pò più complicata, ce ne sono molti e comunque trovarne uno efficiente che registri correttamente due canali contemporaneamente è difficile visto che bisogna cercare disperatamente opinioni online tra utenti che a volte non sanno rispondere nemmeno loro.. O spesso si leggono pagine e pagine di bud che fanno solo rabbrividire.. A tal proposito avevo provato il telesystem 6520 hd e l'ho letteralmente buttato via per quanto facesse schifo questo prodotto...

Ora se esistono altri prodotti non lo so o in questo momento non mi vengono nemmeno in mente...
Per questo sto aprendo questo topic, con la speranza che dopo mesi riesco a trovare un aiuto concreto... Ovviamente vorrei spendere il meno possibile.. Quel che m'interessa in fondo è quello di registrare i canali free del digitale terrestre con dual tuner (2 registrazioni contemp.) e il classico timeshift ..

Qualcuno mi aiuta ?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:52   #2
enrydgl2012
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Cercavo un prodotto simile ma ho scoperto che ormai sono estinti e allora ho dovuto andare ala ricerca di alternative (anche qui sul forum) ..
Estinti? non so che ricerca hai fatto... un esempio..
http://www.samsung.com/it/consumer/t.../dvd-recorders
enrydgl2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:57   #3
grandefratello
Senior Member

a linkare il sito sono bravo anche io.. adesso linkami un negozio online che li vende..
ovviamente quelli con il dual tuner..
Old 01-06-2012, 16:35   #4
enrydgl2012
Bannato

Guarda che ho solo specificato che non sono ESTINTI questi prodotti.
Inoltre per esempio il Samsung DVD-SH893 é con Doppio Tuner, anche se non so se puoi registrare 2 canali in contemporanea.
Inoltre basta cercare su Google per trovare i negozi online o andare sulla baia

Oppure prendi questo, sicuramente è un acquisto che fa per te :
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 02-06-2012 alle 12:48.
Old 01-06-2012, 22:10   #5
grandefratello
Senior Member

Fino a quando non me lo trovi in vendita, per me è "estinto".

I 2 tuner mi servono entrambi per registrare.

Nel tuo link, oltre al fatto che non ci capisco nulla (non essendo italiano), ma l'assurdità è senza dubbio il prezzo.. per spendere più di 150 € non mi compro uno dei 2 mediaplayer da me sopra citati??
Old 01-06-2012, 22:48   #6
enrydgl2012
Bannato

Il Medley non ha il doppio tuner.
Il Samsung lo trovi in vendita online tranquillamente sulla baia e non sono estinti i dvd recorder con dvb-t integrato.

Secondo me il VU fa per te.. fa tutto ed è uno dei migliori nel mercato.
Old 01-06-2012, 23:06   #7
grandefratello
Senior Member

Si ha il doppio tuner e registra 2 canali contemporaneamente.

Il samsung non c'è su ebay.

Vabè speriamo anche in altri consigli..
Old 02-06-2012, 12:36   #8
enrydgl2012
Bannato

Arriva dalla Francia in questo caso :
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 02-06-2012 alle 12:49.
Old 02-06-2012, 12:49   #9
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 17:10   #10
grandefratello
Senior Member

non so che link hai messo, ma gradirei rimanere in Italia.. non mi fido del resto.
Old 03-06-2012, 15:47   #11
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Il telesystem per quale motivo non andava bene ?
Old 04-06-2012, 16:22   #12
grandefratello
Senior Member

parnas lascia stare.. il peggior prodotto mai avuto nelle mie mani in vita mia.. pieno di bug.. e l'ho preso perfino dopo l'ultimo aggiornamento.. davvero pessimo
Old 05-06-2012, 12:22   #13
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Io per esigenze simili alle tue, ovvero solo la registrazione di canali DTT free, ho acquistato un Medley 3 evo.
rispetto ad un DVD recorder con HD hanno diversi vantaggi, il principale è che, in caso di guasto, il contenuto dell' hard disk è visionabile, mentre per i DV rec no, in quanto criptato.
Altro vantaggio è che registra lo streaming senza conversione, così non modifica la qualità iniziale.
Passando alle note dolenti, questi apparecchi, compreso l'altro che ho in firma, non danno la garanzia al 100% della registrazione, a volte la registrazione fallisce, cosa che nei DVD recorder non capita quasi mai.
Riguardo al Medley, il suo dovere lo fa ma non sono soddisfatto al 100%, ma, per ora, non ho vito alternative migliori, anche se sto seguendo, come te, il thread dei Bluetimes
Old 05-06-2012, 19:59   #14
grandefratello
Senior Member

Ciao Bik! Finalmente leggo di qualcuno nella mia stessa situazione..

Se posso.. In cosa non ti soddisfa il medley evo?
Sei tentato anche tu dal blue times?

Ah, cos'è questa storia che la registrazione fallisce? Non l'avevo mai sentito... Ma perchè secondo te dovrebbero esser tutti così?

Ultima modifica di grandefratello : 05-06-2012 alle 20:13.
Old 06-06-2012, 07:56   #15
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Riguardo alla mia esperienza di registrazione, registrando con un DVD recorder, come i Panasonic DMR EH55 e DMR EH80V ed il Sony RDR HX725 si ha quasi la certezza della registrazione, salvo imprevisti come la mancanza della corrente elettrica o, nel caso della registrazione DTT con decoder esterno, problemi alla sintonia di questo.
Riguardo ai PVR che ho provato, invece, non ho questa certezza, il Dvico TVIX2230 talvolta sbaglia l'accensione, per cui se la registrazione è importante occorre accenderlo preventivamente.
Per il 4geek, invece, nessun problema di questo tipo ma altri difetti, come il fatto che si mettono in pausa le registrazioni ripetute, cambia canale della registrazione (es. un programma ripetuto registrato su Rai2 dopo qualche settimana vedo che è su RAI3) e la tendenza a interrompere le registrazioni impallandosi mentre stai visionando un filmato, oltre al problema durante il fuso orario perchè, nonostante l'impostazione manuale, si intestardisce sull'orario vecchio.
Questi problemi, a parte il cambio di fuso, sono sporadici, purtroppo sono anche il sintomo di un firmware fatto "con i piedi".
Per il resto l'Evo, a parte un interfaccia ed un telecomando che non sono propriamente ergonomici, fa tutto quello che serve, sono tentato dal cambio ma temo di trovare altri difetti, per cui, per adesso, rimango in attesa.
Old 06-06-2012, 15:47   #16
grandefratello
Senior Member

cavolo quello che mi hai detto sul medley mi scoraggia molto..
bo sono mesi che sono alla ricerca di un registratore (anzi anche di più).. e sembra che questa ricerca non avrà mai fine
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian